E così domenica appena passata (9 novembre) si è conclusa la stagione di gare. Con la 10ma tappa della Coppa del Trentino valida anche come Campionato Trentino Sprint. A Cogolo. In Val di Peio. Una valle laterale della Val di Sole.
Sarei volentieri andata in camper ma non lo abbiamo fatto e così è diventata una storia di andata e ritorno in un solo giorno in un quadro di colori delizioso. Guardate qui sotto!
La gara è andata bene, ho vinto malgrado io sia stata la prima a partire e le mi avversarie erano "a caccia", cioè cacciavano me :-). Inoltre gli organizzatori avevano deciso di far partire giusto la mia categoria con solo un minuto di distacco tra le concorrenti il che rendeva ancora più facile il loro inseguimento. Ma sono partita bene e la prima vera incertezza la ho avuta tra il punto 12 e 13, quasi a fine gara e così le mie avversarie non mi hanno vista se non dopo il traguardo :-).
Dopo la gara con il mio bello (anche lui ha vinto la sua categoria :-)) abbiamo fatto un giro per il paesino e scattato qualche foto...
...e poi concluso la giornata con la festa del Comitato Trentino e tutte le premiazioni finali. Quest'anno hanno dato premi ricchissimi e dal momento che io e il mio bello durante il 2025 abbiamo vinto mooolte gare :-) (io il Campionato Trentino Middle, Long e Sprint e la Coppa del Trentino, il mio bello il Campionato Trentino Middle e Sprint) siamo tornati a casa con un ricco bottino di premi. Sono stati proprio generosi. Grazie, grazie, grazie.
E con questa trasferta a Cogolo la stagione di gare è finita. Ora farò un periodo di riposo dagli allenamenti ma soprattutto cercherò di risolvere qualche "problemino" fisico che si è creato dopo i vari infortuni e che mi impedisce di allenarmi come vorrei. Alcuni di questi problemini/dolori me li trascino da anni e sarebbe così bello se passassero...anche perché le prime gare interessanti saranno già all'inizio del 2026 e quindi il tempo per sistemare tutto e tornare in forma è poco :-).









