Di nuovo a camminare :-)

settembre 22, 2022

Ed eccomi di nuovo lì :-(, una caduta in bici il 4 settembre e sono tornata al camminare :-).

Un anno e pochi giorni da quella precedente! Inutile raccontarvi dei miei pensieri negativi e della voglia sempre più forte di smettere di andare in bici ma conoscendomi ci risalirò :-), devo solo comprare un casco nuovo e rimettermi a posto.

Lago di Levico - Valsugana

Giusto, rimettermi a posto, questa volta sembra sia andata peggio dell'ultima. Ho rotto di netto l'omero, ho avuto un trauma cranico con ferita sulla tempia che, invece di cucire con punti, hanno deciso di chiudere con colla e cerotti di sutura sperando di ottenere una cicatrice meno "piratesca" :-), occhio prima rosso ed adesso nero e poi le solite varie sbucciature/abrasioni che caratterizzano le cadute su asfalto...così odiose.

Lago di Levico - 11 settembre 2022

La frattura dell'omero pur essendo totale, che quando me lo hanno detto stavo per svenire dall'impressione che mi ha fatto, è fortunatamente composta. I due "monconi" come li chiamano i medici (ed anche questa definizione mi fa impressione) stanno al loro posto e grazie a questo per ora si è evitata l'operazione. Mi hanno messo un tutore che dovrebbe tenere il braccio e la spalla in linea evitando di far spostare i monconi e facilitando una guarigione spontanea :-(.

Lago di Levico - Valsugana

Giovedi 15 sono andata al primo controllo, radiografie e visita con ortopedico che ha confermato la situazione di 10 giorni prima. Frattura completa per fortuna composta, niente operazione per ora ma fino a quel giorno purtroppo nessun segno di "saldatura" o "cicatrizzazione" dell'osso. Mi hanno detto che per ora non c'è da preoccuparsi perché la velocità di guarigione è soggettiva e varia da persona a persona, farò altre radiografie e visita con ortopedico la prossima settimana, per il momento l'importante è mantenere i due monconi al loro posto ed in linea.

Non faccio molto, cerco di mantenere il morale alto, dormo malissimo e mi muovo poco per evitare qualche "stupido" incidente...anche se qualche passeggiata l'ho fatta, corta ma l'ho fatta :-).

Le foto sono del 11 settembre 2022 durante la mia passeggiata al Lago di Levico

You Might Also Like

5 comments

  1. Ohhh, ci mancava anche questa caduta!
    E nnó è!
    Frattura dell'omero... taglio del sopracciglio...
    escoriazioni e lividi vari!...
    Mi dispiace proprio! )-:
    La tua passione ti costa un bel po' !!! )-:
    Ora cerca di riprenderti bene e si, intanto
    approfitta per fare belle passeggiate e...
    belle foto! (-:
    Rimettiti presto Oriana, e facci sapere dei
    tuoi progressi.
    In bocca al lupo e... si salvi anche lui (-:
    Auguri!!! (-: Ili

    RispondiElimina
  2. Periodo decisamente no! Mi spiace Oriana, dai dai. che passerà anche questa e presto riprenderai a fare quello che ti piace!!! Forza!!!!

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace proprio tanto. Coraggio Oriana poteva andare anche peggio, so che le cadute su asfalto sono molto pericolose. Un po' di vita tranquilla e tutto si metterà a posto. Buona e veloce guarigione.

    RispondiElimina
  4. Ciao Oriana, ma che mi combini ancora, avevo capito che c'era qualcosa che non andava perché eri assente dal blog da troppo tempo.
    Tanti anni fa, ma tanti tanti ho avuto anch'io la frattura composta dell'omero proprio spezzata in due, in quegli anni ingessavano per cui sono rimasta con il gesso per due mesi e poi ho fatto riabilitazione e ti posso dire che non ho più sentito nulla il mio braccio è perfettamente a posto. Ti faccio i miei migliori auguri che tu possa guarire presto e riprendere a fare ciò che ti piace fare e riprenderti la tua vita in mano punto Un abbraccio Chiara

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze! :-)

    Chiara, grazie per la tua testimonianza! Speriamo che anche io riesca a recuperare completamente l'uso del braccio, sarebbe fantastico!!

    RispondiElimina