Secondo controllo
settembre 30, 2022Lunedi di questa settimana, 22 giorni dopo la caduta in bicicletta, ho avuto il secondo controllo: radiografie e visita con l'ortopedico.
Speravo nel "miracolo", quello di poter togliere il tutore che mi tiene tutto fermo ed in linea, quel coso blu che vedete in foto, ma così non è stato. I monconi sono ancora in linea ma al momento non si vede una saldatura dell'omero per cui mi hanno mandato via con un nuovo appuntamento per radiografie e visita ortopedica questa volta tra due settimane...
...e tra due settimane saranno cinque settimane dalla caduta e allora spero di nuovo nel "miracolo" di poter togliere il tutore e cominciare a muovere i monconi :-) che naturalmente si saranno saldati alla perfezione :-). Il commento di Chiara nel post precedente mi dà buone speranze, quelle di recuperare completamente l'uso della spalla e del braccio :-).
Il lato sinistro del viso è ancora tumefatto, ho preso una bella botta anche lì tant'è che pensavo di aver rotto lo zigomo, come invece non è stato, e grazie al cielo il casco ha salvato il resto della testa. Porto ancora i cerotti di sutura sulla tempia, un po' di croste della strusciata sull'asfalto, il gonfiore ed il livido ormai nero catrame sotto l'occhio, ma passeranno anche questi.
Proprio come alla prima visita di controllo mi ha accompagnato il mio bello che mi ha lasciato davanti l'ospedale e poi sono tornata camminando che con 35-40 minuti incluse le foto arrivo a casa :-).
Le prime due foto sono del 23 settembre quando con il mio bello eravamo partiti da Borgo Valsugana per raggiungere Castel Telvana (la torre del castello si vede nella seconda foto). La foto sopra invece è del 26 settembre di ritorno dal controllo.
4 comments
Ciao Oriana, se non sbagliato a fare i conti, in questi giorni sei andata a fare il controllo, tutto a posto?. Un abbraccio 🤗
RispondiEliminaGrazie Chiara! Sì ho avuto il terzo controllo e finalmente mi hanno cambiato il tutore :-).
EliminaForza Oriana! Speriamo che tutto torni presto alla normalità. Certo che da quando ti seguo hai vissuto solo in posti meravigliosi con panorami incredibili e una natura esuberante. Deve essere per quello che sei così bella! Un abbraccio grande e buona guarigione.
RispondiEliminaGrazie Simo!! Effettivamente ho scelto posti belli dove vivere :-). Ti seguo sempre sul tuo blog, fai delle foto bellissime e mi piace come scrivi ma lasciare un commento è un'impresa, non funziona (vabbé te l'ho già detto un po' di volte :-)).
Elimina