Ore 14.14

aprile 02, 2024

Da poco lungo la ciclabile presso Borgo Valsugana è comparsa una postazione di scambio libri o bookcrossing come viene chiamata in inglese.

Bookcrossing a Borgo Valsugana

Lungo il Brenta, carina carina, in legno, tra due betulle, apri le due ante e o prendi o lasci, oppure come ho fatto io solo curiosi :-).

Postazione bookcrossing a Borgo Valsugana

È un po' che ho un dolore al fianco che non mi permette di allenarmi di corsa, faccio le gare come avete letto :-) ma non corro in allenamento. Mi alleno soprattutto in bicicletta e poi quando il tempo non permette di prendere la bicicletta faccio camminate. Sono in attesa di fare esami diagnostici e intanto mi sono autodiagnosticata la trocanterite :-), vedremo se ci ho azzeccato :-).

Postazione bookcrossing a Borgo Valsugana

E queste foto le ho fatte durante una di queste passeggiate approfittando di una tregua della pioggia. 12 km tranquilli con sosta per le foto sperando che anche questo dolore passi prima o poi :-).

You Might Also Like

10 comments

  1. Sempre interessanti queste casette per lo scambio libri. Auguri per la tua salute.

    RispondiElimina
  2. Che bella idea il boockcrossing, dovunque sia!
    Se poi, vicino, ci metteranno anche una panchina... la sosta sarà ancora più invitante!
    Non lontano da casa mia, tempo fa, anche il barbiere aveva messo un piccolo scaffale subito fuori dalla sua bottega e i libri cambiavano continuamente. Segno che molti avrvano gradito l'iniziativa!
    La tua anca... non la trascurare, abbine cura!
    Buone passeggiate (-: Ili

    RispondiElimina
  3. Trovo queste casette dei libri utili per far circolare e non buttare. Qui in paese ne hanno installata una al comune, ma piccina ed è stracarica di libri! Oramai si trovano davvero ovunque . Anche io ho un problema alla schiena e per il momento mi sono fatta una autodiagnosi. In bocca al lupo per la tua schiena 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta :-). In bocca a lupo anche a te per la tua schiena!

      Elimina
  4. A proposito della tua anca, parli di trocanterite.
    Allora, per capirci qualcosa, stai studiando anatomia o, quanto meno, osteologia! Bene, bene!
    Ti può far comodo, se non a interpretare i sintomi, almeno a capire i termini tecnici usati nell'ambiente medico/sanitario.
    Più s'impara e meglio è. Fermo restando che dei dubbi possano rimanere.
    Ti auguro di trovare presto chi ti aiuti a risolvere il problema dei tuoi "acciacchi". 🤞🤞😊
    (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo, studiando anatomia non direi proprio ma forse dovrei :-).

      Elimina
  5. Una tranquilla passeggiata di 12 chilometri è una frase che fa sorridere noi poveri mandroni. Mandrone è un aggettivo qualificativo, in pura lingua sarda, la cui traduzione nella mia lingua madre non ti svelo. Ma si dai ... pigroni. Ciao Oriana, facci sapere come stai. ps bella la casetta dei libri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che 12 km non sono niente se ti piace camminare, diverso è se non ti piace farlo :-). Io starei sempre a camminare. A Maiorca il primo giorno ho fatto 22 km di camminata :-).

      Elimina