Nevica!

gennaio 28, 2026

Dopo un  mese di inverno senza precipitazioni nevose, la neve è arrivata...anche qui in valle!

Ciclabile della Valsugana 28 gennaio 2026

Oltre ad allenarmi cammino praticamente ogni giorno. Sto facendo gli ultrasuoni per un dolore al ginocchio che ormai mi porto avanti da più di un anno, la mattina alle 8:20 devo essere dal fisioterapista. Facendo il tragitto più corto ho 2,8 km per arrivare, li ho misurati :-). Vado a piedi, ci metto 25 minuti. Faccio 10 minuti di ultrasuoni e poi per tornare a casa allungo così da arrivare a 7 chilometri o più...sapete i famosi 10000 passi da fare ogni giorno :-). Poi nel pomeriggio esco a correre e così i passi diventano molti più di quelli famosi!

Ma stamattina mi sono svegliata che pioveva e dopo pochi minuti ha iniziato a nevicare e mente mi preparavo da nevicata tranquilla la nevicata è diventata forte. Ho deciso di prendere la macchina e così la camminata giornaliera è saltata.

Ha continuato a nevicare e nel pomeriggio di neve se ne era accumulata abbastanza e sapevo che i mezzi "di pulizia" della neve non avrebbero fatto in tempo a sistemare tutto per permettermi di correre. Non mi è restato altro che uscire a camminare. Sono uscita alle 17:15 e poco dopo è calato il buio.

La ciclabile a Borgo Valsugana con la neve

Ho fatto bene a scegliere di non correre. Non solo perché tutto si è rivelato essere una pozza di acqua, neve molla e terriccio, ma soprattutto perché si scivolava da morire!

Alla fine ho camminato solo per 6.34 km e il gps ha segnato solo 7448 passi!

Domani sarà un'altra giornata di pozze di acqua e scivolate, a fisioterapia andrò in macchina e il pomeriggio non correrò. In fondo va bene così, finalmente, siamo in inverno :-).

You Might Also Like

0 comments