A Maiorca

aprile 14, 2024

Siamo ormai da giorni a Maiorca :-).

Mallorca aprile 2024

Partiti il 30 marzo dopo una decina di ore in macchina e 18 ore in nave siamo arrivati ad Alcudia.

Il porto più vicino per noi per raggiungere Mallorca è Tolone in Francia. Da lì le navi per l'isola "circolano" dalla primavera all'autunno, in inverno non fanno la rotta.

Questa volta siamo arrivati a Tolone in anticipo e dopo aver lasciato la macchina al parcheggio del porto siamo riusciti a fare il primo nostro giro di sempre nella città.

Abbiamo visto la cattedrale del secolo XI,


l'opera


piazza della libertà


Oltre a girovagare a caso per le strade, nelle piazzette e sotto i palazzi :-).

Tolone - France

Tolone - France

Tolone - France

Tolone - France

Tolone - France

Tolone - France

Soddisfatti per il giro ed ormai vicini all'ora dell'imbarco ci siamo diretti di nuovo al porto e proprio come l'anno scorso abbiamo preso la prima nave della stagione, la differenza è stata che la tratta quest'anno faceva scalo a Minorca e così il viaggio è diventato luuuuuunghissimo e noiosissiiimo. Ecco finalmente terra dopo una notte e un giorno in nave...solo non la "nostra" terra ;-) e così proseguiamo in nave per Maiorca

L'isola di Minorca

L'obiettivo principale di questa visita a Mallorca è la vendita di casa:-). Come sapete abbiamo vissuto qui prima di trasferirci in Italia ma ora abbiamo capito che avere una seconda casa non è cosa per noi.

Gestire una casa a distanza è cosa pesante e doverci venire lo sentiamo ormai un obbligo costoso e non più un piacere.


Ci sono tanti posti da visitare e dover tornare ogni volta nello stesso posto è uno spreco di soldi e di tempo. Dita incrociate che tutto andrà bene :-).

You Might Also Like

5 comments

  1. Bel prato primaverile! 🌾🌱🍃
    Speriamo duri a lungo questa stagione, prima che arrivi la caaalda, lunghiiissima, siccitosa estate!☀️🌞🌝 (-: Ili

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Oriana. Ultimamente ho attraversato importanti cambiamenti, o meglio mi sono lentamente adattata a eventi letteralmente sconvolgenti che non ho scelto, portandomi a "casa" nuove consapevolezze e convincimenti.Tra questi quelli che le doppie (e triple) case non sono una cosa buona, e che venderle è un sollievo. Che stia diventando una persona pratica? Mah 👋👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, soprattutto se così distanti come lo era la nostra! Ora è venduta! Un vero sollievo :-).

      Elimina
  3. Sono posti stupendi e quindi sarà stato un sollievo poterla vendere. Girare il mondo per chi ne ha la possibilità è sempre un vantaggio.

    RispondiElimina