2 giorni della Valsugana: Coppa del Trentino Sprint e Campionato Trentino Long

agosto 25, 2025

Dopo tre mesi di stop dalle gare ho ricominciato.

Coppa del Trentino Sprint - Torcegno - bassa Valsugana

Il 25 maggio mi ero infortunata al legamento mediale del ginocchio destro e ho dovuto smettere di allenarmi e gareggiare. Nessun allenamento di corsa per tre mesi, camminate in montagna, alcune molto semplici e leggere, qualche giro in bici e poi a fine luglio ho provato con 9 minuti di camminata e un minuto di corsa dolorante. Dolore, dolore, dolore. Due settimane fa ho fatto una risonanza magnetica che ha mostrato la presenza di una sacca di liquido e probabilmente è quella che mi provoca dolore, dolore, dolore.

Comunque sia, per tre mesi non ho fatto un solo allenamento di corsa. Ho alternato camminata a corsa arrivando a correre fino a ben tre minuti di seguito :-)! Non sarà un po' troppo? :-)

Questa due giorni di gara era una prova per me, vedere se il ginocchio reggeva. Il primo giorno, sabato, era una gara sprint a Torcegno. È andata bene, il ginocchio ha retto in salita, nelle discese mi faceva male per cui rallentavo...ma sono riuscita a vincere :-).

Corsa Orientamento - Coppa del Trentino Sprint - Torcegno - bassa Valsugana

Decido allora di provare a gareggiare anche il giorno dopo, ieri domenica, in bosco, in Val di Sella, il Campionato Trentino Lunga Distanza.

Arco di arrivo del Campionato Trentino Long - Val di Sella

Parto tranquilla, so che non devo rischiare, il mio bello mi aveva detto una sola cosa "NON ROMPERTI!" e così ho fatto. Sono andata lenta, controllata, attenta ad ogni passo, ho sentito del dolore sopportabile, ho fatto un solo errore (anche se grande :-() e ho vinto anche questa gara e così la 2 Giorni della Valsugana. Naturalmente nella mia categoria W45.

Podio W/M45 2 Giorni della Valsugana

Ora un solo problema, dopo meno di un mese dal taglio di capelli è già ora di sistemarli :-).

You Might Also Like

0 comments