2 giorni della Valsugana: Coppa del Trentino Sprint e Campionato Trentino Long
agosto 25, 2025Dopo tre mesi di stop dalle gare ho ricominciato.
Il 25 maggio mi ero infortunata al legamento mediale del ginocchio destro e ho dovuto smettere di allenarmi e gareggiare. Nessun allenamento di corsa per tre mesi, camminate in montagna, alcune molto semplici e leggere, qualche giro in bici e poi a fine luglio ho provato con 9 minuti di camminata e un minuto di corsa dolorante. Dolore, dolore, dolore. Due settimane fa ho fatto una risonanza magnetica che ha mostrato la presenza di una sacca di liquido e probabilmente è quella che mi provoca dolore, dolore, dolore.
Comunque sia, per tre mesi non ho fatto un solo allenamento di corsa. Ho alternato camminata a corsa arrivando a correre fino a ben tre minuti di seguito :-)! Non sarà un po' troppo? :-)
Questa due giorni di gara era una prova per me, vedere se il ginocchio reggeva. Il primo giorno, sabato, era una gara sprint a Torcegno. È andata bene, il ginocchio ha retto in salita, nelle discese mi faceva male per cui rallentavo...ma sono riuscita a vincere :-).
Decido allora di provare a gareggiare anche il giorno dopo, ieri domenica, in bosco, in Val di Sella, il Campionato Trentino Lunga Distanza.
Parto tranquilla, so che non devo rischiare, il mio bello mi aveva detto una sola cosa "NON ROMPERTI!" e così ho fatto. Sono andata lenta, controllata, attenta ad ogni passo, ho sentito del dolore sopportabile, ho fatto un solo errore (anche se grande :-() e ho vinto anche questa gara e così la 2 Giorni della Valsugana. Naturalmente nella mia categoria W45.
Ora un solo problema, dopo meno di un mese dal taglio di capelli è già ora di sistemarli :-).
0 comments