Una sera a Trieste

marzo 25, 2023

Due fine settimana fa siamo andati in Slovenia, a Lipica, per un sabato e domenica di gare nella Corsa Orientamento.

Siamo partiti sabato mattina con il pulmino pieno, sette persone del nostro club e due di un club di Trento, e dopo poco più di tre ore siamo arrivati a destinazione pronti per la gara pomeridiana.

Fatta la gara siamo tornati in Italia per alloggiare a Trieste così il pomeriggio e la sera abbiamo fatto un giro per la città.

Trieste di notte - dopo Lipica Open

Siamo arrivati che ancora c'era luce e fatto in tempo a vedere il Teatro Romano (foto sotto)...

Teatro Romano a Trieste

...tirava un vento tremendo ed io stranamente non avendo portato con me nessun cappellino mi sono riparata nel cappuccio della felpa.

Io presso la Basilica paleocristiana di San Giusto

Abbiamo gironzolato e trovata una gelateria ci siamo mangiati un bel gelatone, abituati noi due a cenare prestissimo, verso le 18 anche prima se possibile, eravamo affamati e un po' di energia ci voleva proprio.

Piazza Unità d'Italia aTrieste di notte

Arrivata l'ora in cui i locali servono la cena e i nostri compagni di viaggio ritenessero fosse ora adatta a mangiare siamo entrati in un ristorante/pizzeria e ci siamo sbaffati una bella pizza ciascuno.

Poi il nostro giro per la città è continuato e abbiamo anche incrociato persone famose :-), qui sotto Italo Svevo, prima poi di andare in albergo e riposare per la gara del giorno dopo.

Italo Svevo a Trieste

Ah sì, giusto, le gare. Il primo giorno è andata benissimo, ho conquistato un buon secondo posto, il secondo giorno peggio, molto male. Vari errori mi hanno portato ad una gara pessima, ad un certo punto "persa" in bosco pensavo dovessi ritirarmi ma poi mi sono ritrovata e ho onorato la gara portandola a termine ma arrivando più di 30 minuti dietro la vincitrice, in due parole un disastro!

Questa Lipica Open è una classica internazionale di fine inverno. In realtà sarebbero cinque giorni di gara per chi volesse farle tutte ma molti, come noi, scelgono di gareggiare solo il fine settimana...e qualcosa anzi qualcuno :-) (il mio bello) mi dice che ritorneremo a correrla :-).

E domani si gareggia di nuovo! Io vado a Rovereto per la Coppa del Trentino Sprint ed il mio bello va a Lentiai in provincia di Belluno per la 3a prova della Coppa Italia di mountainbike orientamento :-).

You Might Also Like

2 comments

  1. Lipica, famosa per i cavalli!
    Bè, per la gara... ti rifarai alla prossima. Di sicuro!
    Trieste! E una città che mi piace tantissimo!
    A due passi dal Teatro Romano c'è la "Rigatteria" che, come dice l'insegna, è un negozio dell'usato ma così ordinato, ben organizzato, pulito, che è già un piacere stare lì a cercare qualcosa, anche se poi non compri niente. Ma siccome di cose ne ha tante e ben esposte che alla fine... non si esce mai senza aver comprato qualcosa!
    Il vento... A Trieste quando soffia la bora, quella famosa... è una vera fatica anche solo camminare tanto che nei punti più "difficili" sono bene in vista corrimano per potersi aggrappare!!!
    Allora... buone trasferte! Ai prossimi successi!!! (-: Ili

    RispondiElimina
  2. Ciao, prima di tutto complimenti per il risultato ottenuto il primo giorno, io sono molto lontana da tutto ciò che è "sportivo" e pensa che non sapevo neanche cosa fosse la "corsa orientamento", ora un'idea me la sono fatta. Belle le foto di Trieste, mi è piaciuta soprattutto quella notturna con vista dal mare. Ho un vago ricordo di questa città, l'ho visitata un po' in fretta, credo un panino e via, una delle volte che ci sono passata per andare in Croazia, ma è stato tantissimo tempo fa. Varrebbe la pena di vederla con più tempo a disposizione...

    RispondiElimina