Meli in fiori

aprile 20, 2023

Qui in Bassa Valsugana i meleti sono in fiore.

Meli in fiori nella Bassa Valsugana

Ce ne sono tantissimi ed un amico ci ha detto che sono tutti meleti per Melinda, insomma se la cosa fosse vera allora la mela della Val di Non arriva anche dalla Bassa Valsugana :-). Dai, ci siamo abituati, la realtà è spesso diversa da come ce la raccontano e chissà da dove arriva quello che mangiamo :-).

Meli in fiori nella Bassa Valsugana

Ma torniamo a noi, o a me, di cose ne faccio e me ne succedono, dove eravamo rimasti. Ah sì , ho rotto la spalla!

Lo so, lo so, mi direte "ma questo Oriana ce lo avevi già raccontato, è una cosa vecchia!" sì amici miei, magari! Io vi avevo raccontaro della caduta del 4 settembre e della frattura della spalla sinistra ma non vi ho raccontato che il 2 aprile in una caduta rovinosa durante una gara di corsa orientamento rompo la spalla destra :-(, difficile da credere ma è successo! E così si ricomincia!

Meli in fiori nella Bassa Valsugana

Da allora ho il tutore, non posso allenarmi e quindi cammino e per fortuna, come vi ho raccontato un milione di volte, camminare a me piace :-) e grazie a tutte 'ste camminate mi godo i meleti in fiore...e molto altro.

Dopo la frattura ho riposato tre giorni e poi mi sono messa in marcia a macinare km, cominciato con poco più di 5 km sono arrivata a giri di più di 14 km. Sto fuori qualche ora, mi rigenero e scopro nuove strade e nuovi posti.

Meli in fiori nella Bassa Valsugana

Le prime 14 notti le ho passate sul divano causa i dolori che non mi permettevano di dormire e si sa che se quando si dorme le notti sono corte quando non si dorme diventano lunghissime e in questo caso anche dolorose, insomma una tortura :-)

Con un po' di fortuna si aggiusta tutto e presto tornerò a correre perché come dico sempre "per me fermarsi non è un'opzione" :-).

You Might Also Like

7 comments

  1. Ammiro il tuo spirito combattivo contro le avversità. Ti auguro una pronta guarigione ♥.

    RispondiElimina
  2. Che bella dev'essere la fioritura dell'intera coltivazione!
    Non so, ma dalla mia finestra, vedo un prato con diversi
    alberi che, con le loro fioriture mi regalano uno spettacolo

    RispondiElimina
  3. Mi regalano uno spettacolo che ogni primavera mi sorprende e affascina. Comincia la mimosa, poi il mandorlo, il ciliegio e quando esplodono le acacie...
    Per fortuna non sono allergica... è solo piacere!
    (-: Ili

    RispondiElimina
  4. Accidenti Oriana, questa non ci voleva proprio. C'è da dire che dalla tua hai l'esperienza precedente che ti servirà per gestire al meglio quest'altra frattura, però che rogna rifare tutto da capo.
    Ma sento che il tuo spirito è alto e mi sembra di capire che non sei una che si piange tanto addosso, quindi forza e coraggio...passerai anche questa.
    Un abbraccio grande grande
    E buona primavera!

    RispondiElimina
  5. Spero la tua spalla stia meglio. Ti seguo dal blog "Nel sud del nord", mi piace seguire le tue storie. Vorrei avere un terzo della tua forza e del tuo spirito. Buona continuazione :-)

    RispondiElimina