Campioni Trentini di Staffetta Sprint 2022 :-)

novembre 17, 2022

Ragazze, eccomi qui di nuovo sul blog :-).

Io sto bene, la spalla un po' meno, poi vi racconto però prima inizio con questa foto!

Campionato Trentino Sprint Staffetta Corsa Orientamento 2022 - Trento

Domenica appena passata, 13 novembre, malgrado la mia condizione "precaria" decido di partecipare al Campionato Trentino di Sprint Staffetta nella Corsa Orientamento, specialità di cui vi ho già raccontato qua. E insieme ai miei due compagni di squadra vinciamo la categoria MW35 :-). Insomma siamo campioni trentini :-).

Ma riavvolgiamo il nastro.

Il 10 ottobre ho il terzo controllo e radiografie con l'ortopedico. Le radiografie non mostrano nessun callo osseo però dal momento che ero bloccata già da quasi 5 settimane decidono di togliere il tutore e mettere un reggibraccio.

Il 18 ottobre in una clinica specializzata nella riabilitazione che si trova a Pergine ho la visita con la neurofisiatra che dopo aver misurato angoli di quanto (poco) potessi alzare il braccio nelle diverse direzioni o stendere il gomito mi ordina sessioni di fisioterapia.

Lo stesso giorno partiamo per Maiorca per risolvere questioni legate alla casa e all'agenzia delle entrate e una volta lì decido di iniziare a fare movimento e alternare la corsa con la camminata e vedo che le cose vanno bene. Il braccio mi fa male ma posso fare un minimo di oscillazione che richiede la corsa e così continuo per i 10 giorni che restiamo sull'isola.

Torniamo in Valsugana e il 3 novembre comincio la fisioterapia a Borgo. Oggi ho fatto la quinta seduta e continuerò ancora per un po'. La spalla ancora è rigida e non riesco ad alzare il braccio come dovrei ma non c'è altro da fare che lavorarci.

Nel frattempo continuo con camminata/corsa fino a passare alla sola corsa.

Intanto il mio bello gareggia nella Corsa Orientamento ed io lo accompagno nei vari bellissimi posti dove si svolgono le gare....e mi preparo mentalmente :-). Perché il 13 novembre ci sarebbe stato questo campionato trentino di staffetta sprint ed io avrei voluto tanto parteciparvi. La data si avvicina ed essendo la staffetta sprint una gara corta mi convinco di potercela fare e comunico al mio club "io ci sono! :-)".

La gara sprint si svolge in città e questo campionato è stato organizzato a Trento. In questa tipo di gara ogni squadra è composta da tre staffettisti e la prima frazione deve essere corsa da una donna. Le categorie sono per età ed io avevo pensato di gareggiare in MW50(*) ma serviva una donna nella categoria MW35 e così ho corso un po' di più, ho dato il cambio con 9 secondi di vantaggio sulla seconda e poi i miei due compagni hanno fatto il resto...ed ora siamo campioni trentini :-). Un bel ritorno alle gare...anche se in realtà la stagione è finita proprio con questa gara :-).

(*) MW50= uomini (men) donne (women) sopra i 50 anni

You Might Also Like

11 comments

  1. E brava! Un'altra vittoria!!! Complimenti!!
    Il tuo medagliere si fa sempre più ricco e immagino che al tuo Club siano ben contenti di averti tra i loro iscritti! (-:
    Speriamo che intanto anche la spalla riprenda a
    funzionare come dovrebbe!
    Le prossime gare... In primavera?
    Auguri per una completa guarigione! (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-). Da quanto ho capito forse ci dovrebbe essere ancora una gara del comitato trentino (non ho capito ancora di cosa si tratta), poi c'è la coppa invernale che sono gare-allenamento e poi sì, le gare di corsa orientamento ricominciano in primavera :-).

      Elimina
  2. Avevo sì, guardato la foto ma non ti avevo vista!!! Adesso, riguardandola meglio, mi sono accorta che ci sei, eccome! unica donna, e sei anche carina!!!
    Faceva molto freddo? (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Unica donna nella mia squadra ma non in foto :-). Io sono quella in centro con la giacca rossa ed i miei compagni di squadra sono ognuno al mio lato (con giacca blu ed arancione, che sono i colori del club ma io ancora non ho la divisa :-)). Poi c'è la ragazza che ha corso nella squadra arrivata terza, guardando la foto la penultima sulla destra e poi c'è una bambina, figlia di uno della squadra arrivata seconda, che non ha corso nella nostra categoria naturalmente ma "sostituisce" la ragazza che aveva corso e che non era rimasta per la premiazione.

      Elimina
  3. È vero che era mezzanotte passata ma... avevo visto solo l'atleta (donna) con la giacca rossa, perciò per me...
    eri te! (-:
    A quell'ora un po' di distrazione ci può stare! (-:

    RispondiElimina
  4. Ammiro la tua bravura e il tuo coraggio. Bentornata sul blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Verbena! Sei gentilissima! Questo ritorno sul blog spero sia l'inizio di una presenza in "questo mondo" più costante :-).

      Elimina
  5. Non ti abbatti mai! Brava Oriana!!!!! Così si fa! Congratulazioni e bentornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela :-)! Effettivamente passano gli anni e capitano le "disgrazie" ma resisto :-).

      Elimina
  6. Brava, riprendere fa bene con tutto.

    RispondiElimina