Le tre grasse :-)

maggio 26, 2023

Le ho qui con me in Trentino.

Le mie tre piante grasse finalmente in Trentino

Sapevo che saremmo tornati da Maiorca con la macchina superpiena. Volevamo svuotare casa il più possibile per "prepararla" per la vendita ed io avevo avvisato il mio bello che questa volta, quelle tre, le tre piante grasse, le avrei portate in Trentino con me. Aveva cercato di farmi cambiare idea, se proprio avessi voluto delle piante grasse avremmo potuto comprarle in Trentino senza dover portare quelle.

Ma per me non era lo stesso, io non volevo tre piante grasse io volevo quelle tre! Questa volta non avrei ceduto :-).

Il "problema" era che quella con le "rosette", l'Echeveria, aveva già iniziato a fiorire (la foto sotto è del 30 aprile a Maiorca) e per portarla senza tagliare i lunghi steli con fiori, che io assolutamente non volevo tagliare, avremmo dovuto usare un cartone del trasloco che in macchina avrebbe occupato un bel po' di spazio. E sì, ha occupato un bel po' di spazio ma io non le ho lasciate a Maiorca e non ho tagliato gli steli :-).

La mia pianta grassa in fiore a Maiorca

Due giorni fa alle due in fiore ho anche cambiato vaso e terra ed ora si sentono bene. L'Echeveria aveva sofferto il trasloco ed un ciuffetto di fiori si era quasi arreso, la foto sotto è prima del cambio vasi e se guardate il ciuffetto di fiori più a destra lo vedete un po' intristito,

Le mie tre piante grasse finalmente in Trentino

ma ora con un vaso più grande e terra nuova è tornato vispo e turgido.

Le mie tre piante grasse finalmente in Trentino

Le ho messe nell'angolino più assolato e caldo. Vediamo come si troveranno con il passaggio dalla assolata terrazza di Maiorca con 50+ gradi alla terrazza in Trentino dove per ora si alterna sole e pioggia ed i gradi sono la metà di quelli maiorchini :-).

You Might Also Like

0 comments