Vinadio-Entracque-Fréjus-Maiorca
maggio 19, 2023Sapete quello che qualcuno ha detto
"la vita è quello che ti succede mentre stai facendo altri piani"
Avevamo fatto altri piani, da circa un anno: dovevamo andare a Maiorca per gareggiare il 13 maggio nell'ormai "famoso" Ironman 70.3 di Maiorca. L'anno scorso avevamo preso il covid una settimana prima della gara e gli organizzatori avevano spostato la nostra iscrizione all'anno successivo, cioè quest'anno.
Poi con il nostro ritorno alle gare di corsa orientamento i piani erano diventati un po' più elaborati ma sempre piani erano. Il 22 aprile avremmo partecipato alla Coppa Italia Sprint a Vinadio in Piemonte, il 23 aprile alla Coppa Italia in bosco ad Entracque sempre in Piemonte e poi ci saremmo avviati verso Tolone in Francia per imbarcarci, il 24 aprile sera, alla volta di Maiorca. Lì saremmo rimasti fino al 21 maggio.
Un bel piano, i biglietti della nave comprati a gennaio, la preparazione per la gara che continuava...poi la vita si è messa di mezzo
L'1 e 2 aprile avevamo le gare in Puglia, la nostra prima volta insieme in Puglia e quel fine settimana lo avevamo immaginato come poi non è per niente andato.
Io all'arrivo della Coppa Italia CO Sprint a Vieste - Il giorno prima di rompere la spalla |
Si dice, "nella vita a volte si vince a volte si impara". Quel fine settimana non avevo vinto un bel niente, non avevamo neanche avuto il fine settimana da tanto immaginato, non mi rimaneva altro che cercare di imparare qualcosa dalla situazione e da quello che era successo.
Il 2 aprile, dopo aver rotto la spalla durante la gara nella Foresta Umbra, salgo sul pulmino del club senza passare all'ospedale, facciamo tutta una tirata Puglia-Trentino. Arrivati in Valsugana scendo dal pulmino, salgo sulla nostra macchina direzione pronto soccorso e poco prima di mezzanotte arriva la conferma di frattura del collo omerale con interessamento del trochine e trochite. 12 giorni dopo, il 14 aprile, durante la visita di controllo mi confermano che anche questa volta evitavo l'operazione :-).
Insomma, i nostri piani non saltavano del tutto! L'Ironman sì, ma saremmo comunque andati alle gare di coppa italia in Piemonte e saremmo comunque arrivati a Maiorca, bisognava solo cambiare il biglietto di ritorno per poter essere in ospedale il 12 maggio e dopo 40 giorni finalmente poter togliere il tutore!
E così il 22 aprile ho visitato per la prima volta in vita mia Vinadio, paese natale di Stefania Belmondo.
Il mio bello appena partito - Coppa Italia CO Sprint - Vinadio |
Il mio bello quasi arrivato - Coppa Italia CO Sprint - Vinadio |
Ed il giorno dopo sono ad Entracque.
Il mio bello all'arrivo della Coppa Italia CO Bosco ad Entracque |
Dopo la gara partiamo per la Francia, passiamo la notte in macchina parcheggiati fuori un fast food e scopriamo che in una Volvo V60, buttando giù i sedili posteriori si ottiene un letto doppio e che con i sacchi a pelo si sta meglio che in un albergo, vabbé esagero :-). Sì, sì, ero ancora con il tutore e la spalla bloccata :-), no non avevamo progettato di passare la notte così però con tutto il casino della mia frattura avevamo sbagliato la pianificazione del viaggio. Che avventura!!
La mattina dopo fatta colazione continuiamo il nostro viaggio. Raggiungiamo Fréjus e ci fermiamo per visitare il paese.
Nel primo pomeriggio arriviamo a Tolone, verso le 16 ci imbarchiamo ed un'ora dopo si salpa,
dopo 16 ore in mare siamo a Maiorca.
Lí sull'isola il mio bello si allena ed io faccio camminate. Ho camminato per 14 giorni e racimolato 123,82 km. Più che di allenamento fisico si trattava di resistere mentalmente alla nuova frattura! Si trattava di non uscire pazza, di ricordare che malgrado le "disgrazie" degli ultimi anni sono una persona super fortunata, di dare a questi eventi la giusta importanza. Avevo di nuovo una spalla rotta, mica ero morta! Non facciamola troppo grave!
Siamo andati al mare,
A Port d'Alcudia |
abbiamo fatto camminate in natura
Il bosco di Fonts Ses Ufanes - Maiorca |
visitato paesi
Io sulle mura di Alcudia |
I giorni passano, i km si accumulano ed arriva il 10 maggio giorno in cui ci imbarchiamo da Port d'Alcudia
dopo quasi 18 ore in nave arriviamo a Tolone la mattina dell'11. Ci mettiamo direttamente in macchina e per la sera siamo in Valsugana. La mattina del 12 maggio vado al controllo e finalmente dopo 40 giorni sono libera!
Ed ora ve lo dico sottovoce: il 13 maggio, sabato appena passato, il giorno dopo aver tolto il tutore, siamo partiti alla volta di Corno alle Scale in Emilia Romagna dove sabato e domenica si svolgevano la 3a e 4a tappa di Coppa Italia in bosco, ed io a 1600 m di altitudine, con pochi gradi nell'aria e sotto una pioggia incessante sono tornata alle gare partecipando a tutte e due le prove!
Non dimenticatelo mai amici miei
Struggling doesn't mean you are loosing, it means you're still fighting
(traduzione libera: quando stai affrontando delle difficoltà non significa che stai perdendo, vuol dire solo che stai ancora lottando)
2 comments
Lottare e lottare! Anche questo è... vivere! E tu sei in gamba per non arrenderti!
RispondiEliminaSi fanno programmi che a volte, anche contro la nostra volontà, saltano e si è costretti a modificare!
E vero che così non ci si annoia però...
Ma ora, per la regola dell'alternanza, speriamo
che ci sia un lungo luuungo, sereno periodo di
vivace, dinamico tran tran, come piace a te!
Incrocio le dita per te!!!
(-: Ili
Sì, speriamo in un periodo come piace a me :-)
Elimina