Marlene o Melinda?

maggio 29, 2023

La bellezza della corsa orientamento è che ci sono tantissime gare. Praticamente ogni fine di settimana e grazie a tutte queste gare ho la possibilità di visitare tantissimi bellissimi posti e fare gare sempre diverse. Perchè a differenza delle gare di corsa che se fai per esempio la maratona di Firenze torni sempre a Firenze e nella maggior parte dei casi fai sempre lo stesso percorso, nella corsa orientamento si cambiano posti ogni anno, certo può succedere che passati due o tre anni si ritorni nello stesso posto (o per meglio dire sulla stessa carta :-)) ma i percorsi sono sempre diversi, sempre una novità :-).

Sabato 20 e domenica 21 maggio siamo andati a Falzes in Val Pusteria per gareggiare il sabato nella seconda tappa della Coppa del Trentino e la domenica per partecipare alla staffetta "Relay of the Dolomites", e cosa ho scoperto?

Che se in Val di Non (e molte altre valli/posti del Trentino, come vi ho raccontato) c'è la mela Melinda in Val Pusteria ed in molte altre valli/posti dell'Alto Adige hanno la mela Marlene :-).

Arco di arrivo della Relay of the Dolomites a Falzes

Un'altra cosa bella di questo sport è che spessissimo, per non dire sempre, i premi sono in natura, cose buonissime da bere o mangiare ed il più delle volte prodotti locali :-). Molto meglio dei trofei e medaglie a cui faccio volentieri a meno, ammucchiano solo polvere :-).

E la cosa migliore è che succede spesso che o io o il mio bello, ed il più delle volte tutte e due, finiamo sul podio e così riusciamo a portare a casa qualcosa buono e curioso da gustare, come è successo qui, in Val Pusteria.

Il mio bello dopo aver vinto il sabato la sua categoria e portato a casa una birra, un dolcetto fatto da un pasticcere ed un sacchetto di wafer al cioccolato fondente, SLURP :-)

Podio gara di Corsa Orientamento a Falzes

ha, domenica, corso la terza frazione della staffetta, qui sotto è in azione e ha appena passato il punto spettacolo

Passaggio al punto spettacolo, Relay of the Dolomites a Falzes

e insieme ai suoi compagni di squadra sono arrivati secondi

Podio Relay of the Dolomites in Val Pusteria

e portato a casa ciascuno una cassa delle famose mele Marlene ed una pila di pane Schüttelbrot Näckler a piu gusti, SLURP di nuovo :-).

Insomma, con questo sport non moriamo certo di fame :-).

p.s. e da voi che mele trovate? Marlene o Melinda?

You Might Also Like

4 comments

  1. Brava! BRAVISSIMA!!!
    Non sapevo la differenza tra Marlene e Melinda. So di sicuro che le loro mele sono buonissime e, secondo me, di anno in anno, sempre migliori!
    Il bello dell'Orienteering è anche che gareggiate sempre in bellissimi ambienti e godete così di vedute stupende!
    Alla prossima, allora!!! (-: Ili

    RispondiElimina
  2. Che bello ricevere regali in natura... Dalle mie parti vendono tanti tipi di mele tutte buonissime, ii preferisco le classiche mele campane, l'annurca e la lemoncella anche se non mi dispiace la pink lady(almeno così la chiamano)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai ci sono tantissimi tipi di mele che non ci sto più dietro :-), noi mangiamo quelle che vinciamo :-).

      Elimina