Mi hanno regalato un geranio...

ottobre 26, 2024

... che per ora sono diventati due.

Geranei regalati

Stavo trascinando la mia bicicletta per Carzano. Controllavo e se c'era bisogno aggiornavo la carta di corsa orientamento. Il mio club sta facendo corsi per bambini ed io quando c'è bisogno do una mano controllando in anticipo le carte che verranno usate.

Carzano lo avevo già cartografato l'autunno ed inverno passato e questa casa la conoscevo già. Piena di piante e fiori, geranei giganti alti più di me, vasi bellissimi di edera appesi alle finestre e sulle balaustre dei poggioli e cascate di sedum in vasi all'entrata. Ogni volta che passavo mi fermavo ad ammirarla. Sì, mi piacciono i fiori colorati ma adoro anche le cascate di verde "semplice" ad adornare gli angoli più difficili.

Ebbene svolto l'angolo ed ero pronta alla sublime visione quando vedo una donnina lì in mezzo a sistemare vasi e piante. Mi fermo, le faccio i complimenti per le piante e le chiedo se ha bisogno di aiuto.

Una chiacchiera sulle piante tira l'altra e mi regala un vaso di geranei che aveva riprodotto in primavera.

"No, no, grazie" le dico io. Le faccio notare che ero in bicicletta e le spiego il lavoro che dovevo fare e che un geranio grande in un vaso non potevo proprio portarmelo dietro.

Mi ha chiesto dove abitassi e poi "eeeeee, allora che problema c'è? Te lo metto in una busta e lo lascio qui fuori, quando hai finito il lavoro passi, prendi la busta e l'appendi al manubrio che tanto per tornare a casa hai tutta discesa :-)!"

Geraneo riprodotto

È andata così :-). Per ora stanno in terrazza dato che le temperature ancora sono alte ma poi dovrò trovare il modo di farle sopravvivere all'inverno.

You Might Also Like

1 comments

  1. ...E speriamo ti diano tante belle soddisfazioni! 😊
    A volte, vedi come inaspettatamente succedono cose piacevoli!
    Ora hai un'amica in più! (-: ili

    RispondiElimina