Coppa del Trentino: 1^ prova a Mölten (BZ), 2^ prova a Monte Mezza (TN) e 3^ prova a Ziano di Fiemme (TN)
maggio 22, 2025È cominciata, già da un po', la Coppa del Trentino 2025 di Corsa Orientamento e i fine settimana con gare "trentine" si susseguono e intervallano alle gare nazionali. Il calendario di questo sport è intenso e ti fa visitare un saaaaacco di posti :-). Non faccio in tempo a scrivere di un fine settimana che il secondo è già passato e pure quello dopo, e il quarto fine settimana di Coppa del Trentino 2025 si avvicina a grandi passi!
In questo sport, se non lo avete capito, si corre leggendo la carta, per sapere dove andare, e vince chi fa tutto il percorso nel minor tempo, come normalmente è per le gare di corsa :-).
A volte si rallenta perché non si vede bene...
...o ci si ferma del tutto perché non si capisce niente :-)...
...poi si fa il punto della situazione, si capisce dove andare e si ricomincia a correre :-)...
...e se le cose continuano bene si riesce a finire sul gradino più alto del podio! Spesso insieme ai compagni "masculi" di categoria. Le categorie nelle gare nazionali vanno di 5 anni in 5 anni ed io lì corro nella categoria 50-54 anni mentre nelle gare regionali le categorie sono di 10 anni e in quelle gare corro nella categoria 45-54 anni.
Le prove di Coppa det Trentino per questo 2025 sono 10 e per la classifica totale si prendono i migliori 8 risultati. Io ho cominciato bene vincendo tutte e tre le prime prove, quella in Alto Adige a Meltina (BZ) dove sono riuscita a vincere con 11 min e 15 sec...
...la seconda tappa a Monte Mezza sull'Altipiano del Tesino, dove vinco con 2 min e 18 sec di vantaggio...
..e poi la terza tappa, quella delle prime quattro foto di questo post a Ziano di Fiemme in Val di Fiemme (TN) e qui vinco con 6 min e 3 sec.
Dopodomani si parte di nuovo ma non si va molto lontano, arriviamo a Lavarone sull'Alpe Cimbra, un altipiano che mi piace molto :-). Sarà una due giorni di gare, la 4^ e la 5^ tappa che organizza il mio club, io do una mano ma dovrei anche riuscire a gareggiare e vedremo come andrà. Staremo in camper, per la nostra seconda avventura :-), per cui poi vi racconterò :-).
0 comments