Seconda avventura in camper! Gare e lago di Lavarone!

maggio 31, 2025

La seconda avventura in camper è passata ma non è andata come avevamo pensato! Ecco la cronaca nuda e cruda di questa avventura :-).

Cominciava con la due giorni di gare sull'Alpe Cimbra, che vi ho raccontato qui! E sarebbe dovuta continuare con due giorni di sport sull'Altipiano. L'inizio è andato, la fine no.

Sabato mattina arriviamo su e presso il ritrovo c'era uno spiazzo dove parcheggiare macchine e camper. Normalmente non è permesso parcheggiare i camper lì ma in occasione della gara lo consentivano.

Arrivo 4^ prova Coppa del Trentino - Corsa Orientamento - Lavarone - Alpe Cimbra

Finita la gara invece ci siamo dovuti spostare e siamo arrivati al lago di Lavarone dove c'è un parcheggio che dalle 18:00 alle 8:00 è gratis. Io avevo già un bel po' di male al ginocchio ma decido comunque di fare una passeggiata serale con incluso giro del lago, per vedere come andava.

Lago di Lavarone - Alpe Cimbra

Giro del lago di Lavarone - Alpe Cimbra

E no, non è andata così bene :-(! Come già detto quando l'arto è caldo si resiste ma non credo sia una buona cosa sforzarlo, comunque ho fatto anche questa :-). Tornata al camper mi sono dedicata a dividere i nostri pochi rifiuti, dal momento che c'erano i bidoni della differenziata, per lasciarli lì.

Raccolta differenziata presso il Lago di Lavarone - Alpe Cimbra

Arriva la sera e alle 21:30 andiamo a letto che tanto io non potevo muovermi. Le prime 3/4 ore sono state una sofferenza, non tanto per il ginocchio quanto per la reazione che ho avuto all'ortica. L'ho presa in tutto il corpo e mi bruciava da morire, ho avuto attimi lì sdraiata sul letto in cui credevo di impazzire...mentre il mio bello ronfava beato :-). Poi sembra mi sia addormentata, credo per sfinimento più che per sonno :-).

Diventa lunedi e alle 5:30 il mio bello si alza e io mi sveglio...e ricomincia il bruciore da ortica. Continuo a mettere il gel di aloe vera ma siccome ero stata toccata ovunque, tranne che sul viso per fortuna, riuscire a calmare la reazione è stato praticamente impossibile.

Facciamo colazione e prima delle 8 lasciamo il parcheggio del lago per trasferirci al Parcheggio Gionchi dove con il camper è possibile sostare dalle 8 alle 20:00, una fatica tutti questi spostamenti :-).

Parcheggio per camper a Lavarone - Parcheggio Gionchi

Il mio bello parte per un allenamento in bicicletta...

In MTB sull'Altipiano di Lavarone - Alpe Cimbra

...ed io mi metto sulla panchina con la gamba alzata sul tavolo per cercare di far sgonfiare e riposare il ginocchio mentre continuavo a resistere al bruciore delle ortiche, che certo non avevo altra scelta...ma sto bruciore quanto ci mette a sparire???....che sofferenza!!

Area sosta a Gionchi - Lavarone

Tornato il mio bello, visto che il tempo virava a maltempo e che il ginocchio mi faceva un male cane decidiamo di tornare a casa. Il mio bello mi "deposita" al pronto soccorso (lì passo tutto il pomeriggio del lunedi, dalle 13:30 alle 20:40) e la nostra seconda avventura in camper finisce così...ma non così come avevamo pianificato. Ci riproviamo con la terza :-).

You Might Also Like

2 comments

  1. Due bei giorni, si fa per dire hai passato. Spero ora tu stia meglio. Bello il lago di Lavarone sempre visto d'estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il ginocchio sta migliorando ma mooolto lentamente :-(.

      Elimina