INFOCOVID

maggio 13, 2022

Sto meglio, molto meglio e credo che il covid abbia lasciato il mio corpo anche se ancora non tutti i sintomi. Da ben cinque giorni sono ritornata in bici anche se ad intensità molto più basse di come sono solita, ma sempre meglio di niente, anche perché sono tornata a pedalare in montagna :-).

Riserva di acqua Gorg Blau - Serra de Tramuntana a Maiorca
Riserva di acqua Gorg Blau nella catena montuosa Serra de Tramuntana - Maiorca

Il test per scoprire se fossi stata attaccata dal covid lo avevo fatto in un ospedale privato.

Mi avevano informato che la risposta sarebbe arrivata per mail, se fossi stata positiva qualcuno mi avrebbe chiamato e se volevo sapere di più sulle "regole" in Spagna dovevo chiamare INFOCOVID.

Quest'ultima informazione, di chiamare l'INFOCOVID, me l'avevano data perché avevo posto un bel po' di domande. Io in fondo ero abbastanza sicura di avere il COVID e già mi domandavo "ed io ora come me la cavo per poter tornare in Italia?", "il mio green pass valeva ancora?", "quanti giorni dovevo stare isolata in casa?", "quando avrei dovuto fare il test per controllare se fossi tornata negativa?",  "come avrei dovuto fare per ricevere il certificato di guarigione?".

Una risposta a tutte le domande "CHIAMI INFOCOVID!", insomma l'unica cosa che volevano era mandarmi via.

La risposta arrivò e con essa la conferma della mia positività. Nessuno mi chiamò dall'ospedale ed io venerdi della scorsa settimana, dopo che anche il mio bello aveva manifestato i sintomi e ricevuto anche lui la conferma di essere positivo, chiamai INFOCOVID.

Scoprii che la Spagna ha deciso di trattare il COVID come una comune influenza, non c'è bisogno di isolarsi in casa, non c'è bisogno di usare la mascherina, non c'è bisogno di fare il test per mostrare la negatività, non c'è bisogno del certificato di guarigione, il green pass è valido e si può viaggiare. Insomma se uno non è messo KO dai sintomi allora può condurre una vita normale come se non avesse il covid (???).

E così il giorno dopo, sabato, sono uscita a fare la spesa, sempre con la mascherina anche se sembra che sia solo io ad usarla e poi lunedi di questa settimana sono uscita in bicicletta e appena abbiamo sistemato tutte le cose qui torniamo a casa, in Valsugana :-).

You Might Also Like

0 comments