..e ho preso il covid :-(

maggio 07, 2022

Avevo finito il post precedente con i puntini di sospensione....perché già avevo il risultato del test :-(.

Io a Roma tra i fiori :-) - 8 aprile 2022

Ero arrivata pronta alla gara, sei giorni rimasti e qualcosa inizia a non essere normale.

Domenica 1 maggio durante l'allenamento di nuoto inizio a sentire molto freddo, più del solito, quasi tremavo e ho capito che qualcosa non andava. Però uscita dall'acqua e dopo essermi riscaldata tutto torna normale e non ci penso più.

Dopo qualche ora mi sembra di sentire un fastidio alla gola, cerco di non pensarci e nel pomeriggio vado a fare l'allenamento di corsa. La sera il fastidio alla gola peggiora ed io inizio con le mie cure "naturali", tisana di echinacea e miele di timo...e qualche maledizione lanciata qui e lá! Possibile che sei giorni prima della gara io debba prendermi un raffreddore??

Lunedi il fastidio alla gola si era trasformato in dolore e questo aveva iniziato a scendere verso il petto, mmmm qualcosa non corrispondeva ai sintomi che di solito ho in caso di raffreddore. La sera mentre mangio sento un sapore strano in bocca, in pochi secondi realizzo che è sapore di ferro, altri pochi secondi per collegare il sapore di ferro alla presenza di sangue. Mi alzo, sputo e sputo sangue!! Corro a prendere una luce, vado davanti allo specchio, guardo in bocca e vedo sangue venire dalla gola, qui qualcosa era molto storto! Mica mi sarò presa il COVID!!!

Passo la notte con dolori alla schiena all'altezza dei polmoni e il giorno dopo, martedi 3 maggio, decido di fare il test covid...POSITIVA! CHE CAVOLO!

E così anche la gara di quest'anno, di oggi, è saltata (l'anno scorso per chi ricorda avevo sofferto una caduta in bici con rottura di costola e tendine della spalla solo tre settimane prima di una gara di triathlon e sei settimane prima dell'Ironman) ed oggi che mi sento meglio ma ho ancora i sintomi sono costretta in casa e neanche posso andare a vedermela 'sta (maledetta) gara!

Non vedo l'ora di lasciare Maiorca, il triathlon e tornare in Valsugana :-).


p.s. La foto sopra, rigorosamente con la mascherina che io il covid mica lo volevo prendere!!, è stata scattata a Roma, l'8 aprile, avevo appena comprato una bella calla gialla da portare alla mia mammina :-).

You Might Also Like

7 comments

  1. Oh mamma!!! Ora devi solo portare pazienza e sperare che passi il primo possibile! Spero senza nessun effetto indesiderato! Forza! Così magari puoi tornare subito ad allenarti per la prossima gara! In bocca al lupo,! ...ma sai che non avevo mai visto una calla gialla,? Moltoooo bella! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La calla gialla è bellissima!!! Per quanto riguarda il covid sto già meglio, ho ancora un po' il naso tappato ma oggi, se il tempo lo permette, avevo pensato di fare un giretto tranquillo in bici. Vediamo come mi sento :-).

      Elimina
    2. Certo che non sei molto fortunata, ti sei preparata per tanto tempo che quando arriva il momento di mettersi alla prova ti sei preso la mazzata del covid.
      I miei figli lo scorso anno per la festa della mamma mi hanno regalato la stessa identica calda dello stesso colore giallo ma settembre l'ho messa in un vaso fuori sul balcone e adesso sta germogliando, è proprio bella!

      Elimina
    3. Effettivamente in questo caso mi sento un po' sfortunata. Non frequentiamo gente, ovunque vado sto con la mascherina ed il gel, sto sempre a lavare le mani e giusto sei giorni prima della gara manifesto i sintomi.

      Potrei averlo preso in banca. Tornati da Roma siamo dovuti andare in banca per consegnare i nuovi passaporti ed aggiornare i nostri dati identificativi. L'impiegata che è il nostro contatto nella banca era appena tornata da due giorni di malattia e senza nessun problema ci aveva detto di avere il covid. Noi ci siamo guardati con punti interrogativi in testa ????, il mío bello le chiede se avesse fatto il test prima di tornare al lavoro e lei ci dice che in Spagna non richiedono il test né l'isolamento in casa, se uno sta bene può andare a lavorare!!! ???? Cosa che poi mi è stata confermata quando ho chiamato INFOCOVID (vedi il post che ho appena pubblicato). In banca siamo andati il 13 aprile, ho manifestato i sintomi il 1 maggio certo sono state un po' più di due settimane...o magari che ne so, al supermercato...che qui nessuno usa la mascherina.

      Elimina
  2. Che razza di scarogna!
    "Si vede che non era destino"...dice mia figlia in questi casi.
    Chissà quanti libri leggerai in questa tua clausura forzata però...di sicuro non avrai una gran voglia di cucinare visto che il covid altera un po' tutti i sapori ma un buon modo per occupare il tempo si trova sempre.
    Buona guarigione e buon rientro in Valsugana!
    ps. nelle foto del post precedente mi sono accorta che i tuoi capelli stanno diventando bellissimi...esattamente come li vorrei io ma devo avere dei geni tricologici sbagliati :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ci ho pensato "non era destino" va bene così, che se poi penso che durante la frazione di nuoto un partecipante ha perso la vita allora meno male che io mi sono "solo" beccata il covid.

      Ti deluderò! Non ho letto neanche una pagina da quando sono qui a Maiorca. Sono andata alla biblioteca ma non ho trovato niente che mi interessava. Tornando da Roma abbiamo comprato dei libri all'aeroporto ma non li ho neanche cominciati :-).

      Voglia di cucinare non la ho mai! Con o senza covid io odio cucinare!! :-).

      I capelli stanno crescendo e crescendo con il loro colore naturale da ormai più di due anni :-). Certo in quella foto la luce li ha fatti proprio bianchi ma così bianchi non sono...dai che un giorno vi racconto :-).

      Elimina