Sul Monte Agaro 2062 m slm

ottobre 12, 2022

Il sabato appena passato, 8 ottobre, siamo andati sul Monte Agaro, il mio bello per fare un allenamento di orientamento ed io per una camminata fino alla croce/cima del monte.

8 ottobre 2022 sul Monte Agaro a 2062 m slm

Ero di buon umore, in realtà lo sono quasi sempre perché vivendo in questi bellissimi posti e potendo fare la vita che faccio non posso che essere di buon umore, le "disgrazie" che ogni tanto mi capitano sono solo da superare senza pensarci più di tanto e senza farne una tragedia.

Abbiamo parcheggiato la macchina, ci siamo detti "ci vediamo qui tra un'ora e mezza" e ognuno è partito per la propria direzione.

Vista dal Monte Agaro

In realtà, ero di extra buon umore perché era sabato 8 e lunedi 10 avrei avuto radiografie+terzo controllo con l'ortopedico e sentivo che probabilmente mi avrebbero cambiato il tutore che vedete in foto. 34 giorni senza mai poterlo togliere, neanche per lavarmi. 34 giorni senza una doccia finalmente sabato potevo sudare un po' di più perché sentivo che dopo due giorni avrei anche potuto fare una doccia degna del suo nome!

Io con l'occhio pesto :-) sul Monte Agaro

Faceva un caldo bestiale, in cima a 2062 m ero in canottiera, avevo sudato ed ero felice. Il braccio mi faceva a tratti un male cane ma che cavolo, ero in cima ad una montagna e come si dice i dolori passano mentre la felicità sentita è qualcosa che rimane.

Dopo un'ora e mezza arriviamo contemporaneamente alla macchina così come ci eravamo detti e felici e soddisfatti ci avviamo verso casa.

Vista dal Monte Agaro

Aggiornamento sul terzo controllo: fatte le radiografie ho avuto l'incontro con l'ortopedico. Dalle radiografie non si vede nessun cambiamento rispetto a due settimane fa, cioè ancora non si vede la formazione del callo osseo che però loro, basandosi sull'esperienza professionale, ritengono che dopo cinque settimane si stia formando. Hanno deciso allora di togliere il tutore che avevo e mettere solo una sacchetta che mi tiene ancora il braccio appeso ma che posso togliere più volte al giorno per iniziare a mobilitare il gomito e fare degli esercizi che mi hanno indicato di fare. Contemporaneamente mi hanno tolto i cerotti che coprivamo le ferite sul braccio e gomito. L'infermiera ha deciso anche di togliere i cerotti di sutura e quando ha visto la ferita ha esclamato "oddio questa si vedrà!" ed io "e vabbè, chissene" tanto ragazzi se vi ricordate ho già un bel segno sul collo di un'altra "disgrazia" di cinque anni fa, che io sinceramente neanche noto più se non quando ogni tanto, con il cambiamento del tempo, mi tira. La cicatrice sulla tempia ora è coperta da un cerottino per proteggerla un altro po'....vabbè uno mica deve arrivare alla tomba come nuovo :-). Poi hanno commentato le croste sulla spalla, il livido sotto l'occhio, le croste sullo zigomo ed il livido sulla guancia verso l'orecchio che ancora dopo tutte queste settimane sono lì belli scuri, gli ho detto "passeranno e se non passeranno me li tengo" :-)" e la visita è finita con una serie di indicazioni di visite da fare con fisiatra e fisioterapista e con l'accordo di rivederci tra un mese per radiografie e nuovo incontro con l'ortopedico.

You Might Also Like

3 comments

  1. Oriana ciao, come stai. Si è rimarginata finalmente la frattura? Spero che tu abbia ripreso la tua vita. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Ciao Oriana? Come stai? La tua frattura si è "saldata"? Spero che tu stia recuperando. Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze, sto bene, ho appena scritto un nuovo post :-)

    RispondiElimina