Fiori di cartone per una ghirlanda fai da te
maggio 09, 2024Ecco la mia ghirlanda con fiori di cartone!
L'ho fatta prima di partire per Maiorca per dare un po' di colore a casa, ed effettivamente aiuta :-)! Da quando siamo tornati non fa altro che piovere, piovere e piovere.
Giorni interi senza mai smettere e poi una pausa di qualche ora o mezza giornata. Mi avevano detto che la primavera qui spesso è così ma noi durante le altre due primavere avevamo passato delle settimane a Maiorca e non ce ne eravmo accorti, o una volta tornati in Valsugana i giorni di pioggia non ci avevano pesato poi molto. Ora invece non ci sembra possibile che in maggio dobbiamo ancora accendere il riscaldamento e che i panni mettono giorno ad asciugare!
Ma torniamo alla ghirlanda :-).
Ho tagliato i fiori dai "famosi" cestini dei pomodorini che conservo dall'estate passata. Per dare la forma ho usato le formine per i biscotti di due dimensioni diverse. Poi da due fogli di feltro ho ritagliato dei cerchietti e li ho incollati al centro dei fiori.
Da un cartone della pizza ho ricavato la base della ghirlanda usando un piatto di 25 cm di diametro, sulla base ho incollato i fiori.
Ho tenuto i fiori "attaccati" alla base con delle mollette dei panni per essere sicura che si incollassero bene.
E dopo un giorno così, voilà la ghirlanda era pronta!
4 comments
Ma che carina che è!
RispondiEliminaSempre riciclo e sempre nuove idee!
Vista la pioggia, questa corona la tieni in casa?
Comunque... Brava. Proprio brava!
(-: Ili
Sì, Sì, la tengo in casa
EliminaSemplice e carina! Sulla porta bianco sta davvero bene :)
RispondiEliminaGrazie :-)
Elimina