Fiori di cartone per una ghirlanda fai da te

maggio 09, 2024

Ecco la mia ghirlanda con fiori di cartone!

Ghirlanda fai da te con cartone e feltro

L'ho fatta prima di partire per Maiorca per dare un po' di colore a casa, ed effettivamente aiuta :-)! Da quando siamo tornati non fa altro che piovere, piovere e piovere.

Giorni interi senza mai smettere e poi una pausa di qualche ora o mezza giornata. Mi avevano detto che la primavera qui spesso è così ma noi durante le altre due primavere avevamo passato delle settimane a Maiorca e non ce ne eravmo accorti, o una volta tornati in Valsugana i giorni di pioggia non ci avevano pesato poi molto. Ora invece non ci sembra possibile che in maggio dobbiamo ancora accendere il riscaldamento e che i panni mettono giorno ad asciugare!

Ma torniamo alla ghirlanda :-).

Ghirlanda fai da te con cartone e feltro

Ho tagliato i fiori dai "famosi" cestini dei pomodorini che conservo dall'estate passata. Per dare la forma ho usato le formine per i biscotti di due dimensioni diverse. Poi da due fogli di feltro ho ritagliato dei cerchietti e li ho incollati al centro dei fiori.

Da un cartone della pizza ho ricavato la base della ghirlanda usando un piatto di 25 cm di diametro, sulla base ho incollato i fiori.

Come preparare una ghirlanda con fiori di cartone

Ho tenuto i fiori "attaccati" alla base con delle mollette dei panni per essere sicura che si incollassero bene.

Come preparare una ghirlanda con fiori di cartone

E dopo un giorno così, voilà la ghirlanda era pronta!

You Might Also Like

2 comments

  1. Ma che carina che è!
    Sempre riciclo e sempre nuove idee!
    Vista la pioggia, questa corona la tieni in casa?
    Comunque... Brava. Proprio brava!
    (-: Ili

    RispondiElimina
  2. Semplice e carina! Sulla porta bianco sta davvero bene :)

    RispondiElimina