Le bomboniere

febbraio 10, 2023

Il nostro matrimonio è stata una cosa a due, io e lui, lui ed io. Nessuno sapeva il giorno, fino all'ultimo neanche noi, alcuni non sapevano neanche che si saremmo sposati a breve, non abbiamo avuto nessun invitato e abbiamo preso due testimoni lì a caso. Però, come avete visto, abbiamo fatto le cose serie ed "in grande" :-) e per questo, naturalmente, non potevano mancare le bomboniere :-).

Bomboniere matrimonio fai da te

Volevo donare qualcosa che poi si sarebbe potuto riutilizzare, volevo aggiungere i colori delle nostre origini, italiane ed ungheresi, che poi sono risultati anche essere i colori del Natale :-), volevo scrivere la data nelle nostre due lingue materne e soprattutto volevo donare più dei soliti 3 o 5 confetti, che quando mi danno queste bomboniere con pochi confetti le "finisco" sempre in due minuti :-).

Bomboniere per matrimonio fatte in casa

Ho optato per queste bottigliette che possono essere utilizzate per conservare le spezie per esempio, o i bottoni, o le spille, o le grappette, o gli aghi o chissà cosa altro. Con il programma Paint ho iniziato a lavorare sulle dimensioni delle targhette per farci entrare la data nelle due lingue senza che diventassero esageratamente grandi:

22 dicembre 2022 (come si scrive in italiano) e 2022. december 22 (come si scrive in ungherese)

Il lavoro l'ho dovuto fare per ben tre volte perché il comune per ben due volte con corto preavviso ha cambiato la data del nostro matrimonio, ma si può??!!

Bomboniere matrimonio fai da te

Ho faticato un po' a trovare i confetti. Ho fatto un salto a Borgo Valsugana ma non li ho trovati e poi invece alla pasticceria del paese era possibile ordinarli. Dovevo solo scegliere quali volevo, potevo farmi mandare più "prove" e poi decidere, ma non c'era tempo per tutto questo e così ho chiesto loro consiglio e mi hanno suggerito di optare per dei confetti di buona qualità naturalmente e con la mandorla grande, mi sono fidata anche perché non avevo altra scelta e ho ordinato quelli.

Arrivati i confetti ho cominciato a confezionare le bomboniere per vedere quanti ne potevano entrare e sono stati ben 11!!!

Bomboniere fai da te

Ma le targhette, vi devo confessare, le ho stampate lo stesso pomeriggio dopo esserci sposati :-) volevo essere sicura. E così, una volta diventati marito e moglie, siamo tornati a casa, ho preso il foglio verde e ho stampato, ero finalmente certa di non dover cambiare la data per la quarta volta :-).

Idea per bomboniere per matrimonio fai da te

Ho preso lo spago "natalizio" e con l'ago lo ho passato nelle targhette e poi annodato sulla bottiglietta e vi devo dire che queste bomboniere fatte in casa sono venute veramente deliziose :-). Non vi pare? :-)

___________________________________________________________________________

Gli altri post sulla serie

💞 IL MIO MATRIMONIO 💞


1. OGGI NOI SPOSI

2. Qualcosa prestata, qualcosa regalata, qualcosa nuova, qualcosa vecchia, qualcosa blu ma tutto il resto come lo vuoi tu :-)

3. Il servizio fotografico

4. Questo che stai leggendo

You Might Also Like

8 comments

  1. Bianco, rosso e verde!
    Hai ragione, i colori sono uguali e tu hai avuto proprio
    una bellissima idea a scegliere quei barattolini come bomboniere. Sono simpatiche, allegre e originali!
    Brava!
    È poi sì, approvo la scelta del numero di confetti!
    Io adoro i confetti!!? (-: Ili


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! 11 confetti sono meglio dei classici tre o cinque :-)!

      Elimina
  2. Ma bellissime queste bomboniere! Mi è piaciuto tutto del tuo matrimonio praticamente, dal vestito ai confetti. Hai uno stile molto simile al mio, scanzonato e rilassato. Di sicuro hai saputo come goderti il tuo giorno speciale. Sei anche fortunata a non aver dovuto subire le pressioni della famiglia, che in queste occasioni di solito si fanno particolarmente pesanti. Io non ho un gran bel ricordo del mio matrimonio e se tornassi indietro farei esattamente come hai fatto tu, solo in due. Ancora complimenti ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono fortunata...poi devo anche dire che chi mi conosce bene sa che comunque farei come voglio anche se dovessero controbattere :-).
      Comunque sia, il nostro è un matrimonio internazionale con parenti e amici che non si sono mai incontrati e che non parlano una lingua comune. Sarebbe stata una pazzia cercare di organizzarlo "per gli altri", almeno per una come me a cui non piace organizzare e stare dietro alle persone.
      Doveva essere il nostro giorno e così è stato. Una volta sposati abbiamo telefonato ai nostri cari e dato la notizia :-).

      Elimina
  3. Come è scritto è stato un matrimonio a due e hai fatto benone. Con semplicità senza tanti fronzoli, vi siete veramente goduti il vostro giorno. Molto bello anche il tuo abito di una semplicità di una bellezza unica. Hai organizzato tutto bene bene, nel tuo stile; scusa nel vostro stile ❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è stato proprio un bel giorno :-). Grazie Chiara!

      Elimina
  4. Stupende queste bomboniere e poi così tanti confetti. Ho proprio una bottiglietta simile con dentro dei fiori profumati che era la bomboniera di una mia amica sposatasi 30 anni fa, la conservo con cura perchè mi piace tanto.

    RispondiElimina