Addobbi di Natale fuori la porta - Edizione 2025
dicembre 04, 2025E anche quest'anno ho seguito la "mia tradizione" che vede, da quando sono rientrata in Italia, che il 1 dicembre io metta fuori la porta (del garage) gli addobbi natalizi.
Il 12 novembre eravamo andati a fare un'escursione in Val Campelle e lì avevo sperato di trovare rami e aghi per fare il pupazzo, ma niente, malgrado ci fossero gli operai forestali che tagliavano gli alberi e tiravano fuori i tronchi, di chiome "abbandonate" da dove poter tagliare i rami non ne avevo trovate. Ero tornata a casa a mani vuote.
10 giorni dopo, però, siamo andati in città e fuori ad un negozio avevano appena potato una siepe, ho chiesto e loro mi hanno detto "prendi tutti quelli che vuoi!", intendevano i rami tagliati e io non mi sono fatta scappare l'occasione.
Poi però arrivati a casa li ho lasciati fuori per un bel po' di tempo. Non avevo l'ispirazione, invece del pupazzo mi era venuto in mente di fare un albero di Natale ma prova che ti riprova non stava in piedi e così avevo pensato di buttare via tutto.
Poi il 30 novembre mi decido e costruisco il pupazzo, edizione 2025 :-), il risultato è quello della prima foto in questo post. Qui vedete quello del 2024 e qui quello del 2023. Qui sotto invece il pupazzo in costruzione, il corpo e il ciuffo per il cappello :-).
Una volta che tutto era pronto ho spostato la Nandina e il Sedum palmeri dall'altro lato del portone (in questo periodo la Nandina ha un colore stupendo...a mio parere).
E alla fine, con quello avanzato dal pupazzo ho fatto una specie di cespuglio di Natale :-).
In un vecchio secchio con un fiocco rosso e anche quest'anno il Natale può arrivare fino a casa mia!












0 comments