Ghirlanda ed albero di Natale...sì ma del 2019 :-)

novembre 28, 2023

Fa freddo ma non nevica, qui niente di niente. Non cade una goccia di pioggia in valle o di neve sulle montagne e lo sci di fondo sembra essere un lontano progetto per noi. L'anno scorso abbiamo fatto la prima uscita sugli sci "ieri" a Campomulo.

Quest'anno invece in mancanza di precipitazioni mi dedico alla cartografia e magari proprio grazie alle poche precipitazioni riusciamo a finire prima dell'arrivo dell'inverno vero. Io ed il mio bello stiamo cartografando alcuni paesi qui della bassa Valsugana per preparare delle gare e allenamenti di corsa orientamento che come ormai avete capito senza carte non si può fare questo sport. E così passo pomeriggi fuori a fare rilievi e serate in casa a redigere le carte al computer.

Il Natale si avvicina a grandi passi e malgrado io abbia "setacciato" una maree di strade e stradine (per cartografare) non ho visto case addobbate.

Io con i miei addobbi "fai da te" sono quasi pronta. Come sempre mi mancano i tocchi finali. È sempre così per me, faccio il grosso, tutto è quasi pronto ma sono quei piccoli particolari che mancano sempre e che non mi fanno mettere la parola "finito" alle mie creazioni. Questa volta anche a causa di tutte le ore dedicate al lavoro di cartografia che mi hanno tolto tempo per gli addobbi. Conto comunque di riuscire a finirli e poi se il risultato non è esattamente come avevo pensato nessuno se ne accorge :-) tranne me, che comunque vi dico può essere un grande problema :-).

Intanto vi ripropongo la ghirlanda...

Ghirlanda Natale fai da te

...e l'albero di Natale del 2019 quando ancora vivevamo a Mallorca.

Albero di Natale da appendere al muro

Cliccate sui post se volete vedere come li avevo fatti :-).

Passato il Natale avevo smontato l'albero ed i rami erano tornati alla natura per cui non lo ho più. La ghirlanda invece mi sarebbe piaciuta averla ma non la trovo e non ricordo se ancora sia a Mallorca o se abbia fatto la fine dell'albero, chi si ricorda :-(.

You Might Also Like

5 comments

  1. Delicate e naturali mi piacciono le tue creazioni fai da te! La ghirlanda stellata è bellissima poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-). Spero di ritrovare la ghirlanda che mi servirebbe prioprio :-).

      Elimina
  2. Sì, la ghirlanda è proprio carina e originale, giusta per un paese solare come Maiorca.
    In un paesaggio montano, specialmente se arriverà la neve, di più gli addobbi... tradizionali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, macché, sarebbe andata bene anche qui in Trentino. Speriamo di averla dimenticata a Maiorca così posso recuperarla.

      Elimina
  3. ...Boh, è partito da solo (!!!)
    Dicevo: con la fantasia e la manualità che hai... di sicuro riesci a creare qualcosa di originale, molto carino, anche classico! 😉 (-: Ili

    RispondiElimina