Cappellino ai ferri, viola :-)

gennaio 02, 2022

Ragazzi, comincio il 2022 mostrandovi questo cappellino viola che non vi avevo ancora fatto vedere!

Cappellino ai ferri fatto da me!

Il mio terzultimo cappellino fatto, fatto prima di questoquesto cioè già più di un anno fa. Qua sotto lo vedete meglio che sulla mia testa :-).

Cappellino DROPS 141-4

Per la prima volta ho usato nelle coste 1/1 un filo elastico trasparente nella speranza che l'elasticità del bordo a coste si mantenga più a lungo. Ancora non so se funziona perché la verità è che lo avevo pensato come regalo (e per questo non ve lo avevo fatto vedere), poi causa covid non ci siamo incontrate ed è rimasto nelle mie mani e qualche volta è finito sulla mia testa :-) anche se non l'ho usato poi molto. Il clima di Maiorca era quello che era, cioè caldo, ed andare in giro con cappellini di lana in testa era il più delle volte esagerato. Ora che le "cose" sono cambiate lo userò sicuramente di più anche perché in questo periodo io esco solo se ho qualcosa sulla testa :-), cappellino o fascia che sia.

Guardate che carino quando visto dall'alto :-).

Modello DROPS 141-4 visto dall'alto

Il modello non è mio ma preso da DROPS Design ed è il modello DROPS 141-4 Midnight Boheme

Ho usato i ferri 3,5 mm per le coste e poi 4 mm per il resto e mi sono serviti 67 grammi di lana.

Modello DROPS 141-4

Il modello è una taglia unica e a me, che ho una testona :-), sta più attillato che alla modella della foto, però mi piace :-).

Con la stessa lana ho iniziato anche degli scaldapolsi...un secolo fa :-)...dai dai che se mi metto sotto quest'anno riesco a finirli...i soliti buoni propositi di inizio d'anno :-).

You Might Also Like

8 comments

  1. Carino Oriana! In Valsugana penso che ne userai più di uno! Io ho comprato i ferri circolari e DEVO imparare!!!! O mi arrabbio! Queto è uno dei miei buoni propositi! auguri Oriana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...questo! Ah la fretta!!!! Scusa per l'errore! :)

      Elimina
    2. Vedrai che ci riuscirai! Sei bravissima! Io all'inizio non capivo come unire l'inizio e la fine del giro, lo faccio vedere al mio bello, che non ha nessuna idea di come si lavori a maglia, e dopo pochi secondi mi dice "credo si faccia così" ed aveva ragione!! Posso dire che me lo ha insegnato lui :-).

      Elimina
    3. Ahh di errori ne faccio tanti anche io...vado sempre di fretta :-).

      Elimina
  2. Erano il mio proposito per il 2021 i ferri circolari. Rinunciato troppo difficile. Bravissima tu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo Lisa, non rinunciare. Una volta capito come funziona è facilissimo e divertente! :-).

      Elimina
  3. Bellissimo il cappello, bellissima tu ❤❣

    RispondiElimina