Il mercatino di Natale a Trento
novembre 23, 2021Oggi siamo stati a Trento. Avevamo delle commissioni da fare e dopo esserci un po' persi seguendo il gps e contemporaneamente cercando di trovare un parcheggio siamo approdati all'entrata di un parcheggio sotterraneo. Ne abbiamo approfittato per lasciare finalmente la macchina e continuare a piedi.
Saliamo le scale che da sotto terra ci portavano alla città ed indovinate cosa? Ci siamo trovati direttamente nella piazza del mercatino di Natale, o forse dovrei scrivere in una delle piazze dei mercatini, perché da quanto ho capito ci sono più mercatini sparsi per la città.
Visitare il mercatino non era nei nostri piani quando questa mattina ci eravamo avviati dalla bassa Valsugana verso Trento, ma dal momento che ci eravamo capitati così senza volerlo abbiamo deciso di dare un'occhiata.
Però non ero dell'umore, non c'era l'atmosfera, ora vi spiego.
Da quasi un mese, cioè da quando ci siamo trasferiti non facciamo altro che girare come trottole per cercare, ordinare, comprare cose che servono, cose indispensabili e poi risolvere e decidere su questioni differenti più o meno importanti. Io sono un po', anzi un bel po' stanca, mentalmente, e l'idea di visitare un mercatino, dove uno va di solito per comprare proprio non ne avevo voglia.
Però eravamo lì e siamo entrati dopo però aver fatto la fila per il braccialetto :-).
In tempo covid a Trento si sono organizzati in questo modo. Per entrare mostri il Green Pass e se tutto è a posto ti mettono un braccialetto (naturalemnte gratuito) che ti permette di entrare ed uscire nei mercatini di Natale di Trento per una giornata intera. Se torni il giorno dopo devi prendere un altro braccialetto.
Noi abbiamo visitato solo quello di queste (poche) foto che si trova in Piazza Fiera.
Sole, poca gente ed il mio (mal)umore verso una (altra) giornata di shopping ha fatto sì che non sentissi l'atmosfera natalizia.
E così chissá se ci tornerò per visitarlo con altri occhi, sicuramente però voglio visitare quello di Levico Terme nel Parco degli Asburgo, devo solo decidere il giorno ed essere dell'umore giusto :-).
4 comments
Ciao Oriana, credo bene con il gran da fare per sistemarvi e dura calarsi nella giusta atmosfera Natalizia. Vedrai che prima o poi ce la farete a godervi anche una giornata ai mercatini
RispondiEliminaProprio così, ma questo periodo passa presto e un altro mercatino voglio sicuramente visitarlo, magari sarà arrivata anche la neve in valle :-).
EliminaErano famosi e visitati da tanti turisti, speriamo che lo siano ancora e vedrai che anche a te verrà il piacere di tornare a farci un giretto.
RispondiEliminaCe ne sono tanti e magari ne trovi uno che ti intriga di più.
Poi forse è ancora presto! (-: Ili
Quello di Levico non posso perderlo :-).
Elimina