Pneumatici invernali

novembre 12, 2021

Ecco una cosa a cui non avevamo pensato!

Dopo tre anni e mezzo a Maiorca era completamente dimenticata, cambiare gli pneumatici della macchina prima dell'arrivo dell'inverno! E pensare che l'ho fatto per 16 anni in Svezia!

Eravamo lì con il vecchio proprietario di casa ed esce il discorso, entro il 15 novembre si dovevano mettere su le ruote invernali o in alternativa circolare con le catene da neve in macchina. Pochi giorni rimasti per decidere cosa fare, anche perché l'8 novembre dovevamo ripartire per Maiorca e stare via una settimana, tornare proprio il 15 (sì, in questo momento siamo a Maiorca :-), e non fa altro che piovere :-( vabbé).

Avevamo delle belle ruote invernali in Svezia, che abbiamo venduto una volta partiti da lì, ve lo avevo raccontato quinel mio blog svedese. O per meglio dire, le avevamo lasciate ad un amico che poi è riuscito a venderle.

Cambio ruote estive-invernali

La fortuna vuole che non lontano dalla nostra casa in Valsugana ci sia un gommista e così martedi 2 novembre siamo andati lì, abbiamo ordinato le gomme, che per fortuna sono arrivate in tempo, e venerdi 5 novembre siamo tornati per farle montare. Tutto è andato liscio come l'olio e abbiamo già fatto i primi giri con la macchina equipaggiata per l'inverno, vedi il giro in Val Campelle di cui vi ho già scritto :-). Insomma, pronti per nuove avventure!

You Might Also Like

0 comments