Un'altra buca :-)

dicembre 21, 2023

Lo avevo previsto, anche ieri, mercoledì giorno di mercato a Borgo Valsugana, il banco della stoffa mi ha dato buca. Il banco c'era ma il pile grigio che ormai da settimane mi promette di portare non lo porta. Mi ha detto, la prossima settimana lo porto. Chissà a forza di dirlo magari prima o poi lo porta.

Borgo Valsugana - 20 dicembre 2023

Sono andata allora alla merceria. Credo ci sia una sola merceria a Borgo, almeno io ho trovato solo quella ma la verità è che non ne ho cercate altre. Vende filati, stoffe e poi tutto l'altro che può servire, bottoni, fili, nastri. Fanno anche riparazioni, cioè facevano perché ieri ho visto il cartello che le riparazioni sono sospese e che vogliono cedere l'attività. Io cercavo il pile, ne avevano solo bianco e rosso e proprio perché vogliono cedere l'attività non prenderanno altri prodotti per il momento. E così niente pile neanche ieri, speriamo solo di trovarlo prima della fine dell'inverno :-) e speriamo la merceria non chiuda.

You Might Also Like

4 comments

  1. Esistono ancora mercerie? Allora spero anche io che non chiuda definitivamente. Sono una risorsa per chi, come me, ancora "rattoppa" e ricuce dove è ancora possibile. ❤️👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì, dai speriamo non chiuda che è prorpio comoda averla non troppo lontano!

      Elimina
  2. Ciao Oriana, anche io frequento mercerie e Centro Scampoli non potrei farne a meno. Dalle tue parti c'è un centro scampoli a Trento, credo sia parecchio distante. Colgo l'occasione per augurare a te e a tuo marito: BUONE FESTE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara! Buone feste anche a te! No Trento non è poi così lontano, una trentina di chilometri poi dipende da quale parte di Trento uno deve andare :-). Lì comunque ci passiamo "spesso". Il centro scampoli devo andare a visitarlo! Grazie del suggerimento.

      Elimina