Una settimana a Maiorca

novembre 14, 2021

Lunedì appena passato, 8 novembre, siamo tornati di nuovo a Maiorca.

Siamo andati in macchina fino all'aeroporto di Treviso, lì preso l'aereo per Palma, l'autobus che portava in città e poi il treno fino a casa. Abbiamo perso il treno per un secondo, sì proprio per un piccolo, corto secondo. Correndo siamo arrivati al binario, spinto il bottone per aprire le porte del treno e niente...il treno si è mosso lasciandoci a terra. Abbiamo aspettato un'ora per il prossimo. A parte questo piccolo inciampo il resto (il prima ed il dopo) è andato bene.

Tirava vento ed era nuvoloso, faceva freschetto, un fresco che ci ha sorpreso e le pozzanghere in terra testimoniavano una pioggia passata. Non avevo controllato il meteo, in fondo venivamo a Maiorca per risolvere questioni e non per vacanza anche se qualche giro in bici in realtà ci avrebbe fatto piacere farlo. Poche ore di tregua ed è cominciata di nuovo la pioggia, quella che aveva creato le pozzanghere già da giorni, come poi amici ci hanno raccontato.

Maiorca era stata attraversata dalla burrasca Blas che non sembrava voler abbandonare l'isola. Siamo a Maiorca da lunedì e non ha fatto altro che piovere fino a venerdi sera! Poi sabato mattina il tempo ci ha regalato un bel sole e la settimana in qualche modo si è salvata :-).

Una settimana di pioggia a Maiorca - foto 10 novembre 2021

Domani mattina torniamo a casa, in Valsugana. Portiamo con noi due zaini da 10 kg ciascuno, 2 valigie da 20 kg ciascuna e due biciclette (ne rimangono da trasportare altre cinque). Un po' alla volta riusciremo a portare a termine anche questo trasloco :-).

You Might Also Like

4 comments

  1. Che rabbia, cattivo tempo a Maiorca!
    In compenso che bella la tua foto della pioggia da dietro i vetri! Dà proprio la sensazione dei primi freddi autunnali!!! Brava fotografa! (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbé, brava fotografa è un po' troppo. L'ho fatta così a caso :-)!

      Elimina
  2. È veramente un peccato aver trovato tutta la settimana pioggia ma non importa il vostro obbiettivo era poter portare via tutto ciò che vi serviva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è quello a cui ho pensato tutta la settimana, il nostro obiettivo.

      Elimina