Un giro a Calceranica al Lago

marzo 07, 2024

Un giro a Calceranica al Lago e ho trovato questa deliziosa entrata di casa con già la viole del pensiero. Segno che la primavera si sta avvicinando.

Porta a Calceranica al Lago - Valsugana

Mi ha fatto ricordare della Svezia quando in primavera le mettevo anche io in vaso fuori le porte di casa. E così ho deciso che voglio riprendere la tradizione anche qui in Valsugana, solo che aspetto ancora un po' e comincio tra qualche altra settimana...o forse prima :-).

Lunedì 26 febbraio abbiamo appunto fatto un giro a Calceranica al Lago. Ci siamo fermati lì di ritorno da Trento dove avevo fatto la mammografia. Niente di preoccupante, mi avevano prenotato un appuntamento per la mammografia gratuita che la provincia di Trento offre ogni due anni a tutte le donne tra i 50 e i 69 anni. Due anni fa era tutto a posto e sono sicura che sarà tutto a posto anche questa volta, devo solo aspettare la conferma.

Pioveva quel lunedì, come fa ormai da giorni e giorni e girovagando per le stradine avevo visto quella casa, ad altre finestre avevano messo le primule, tutto così semplice ma curato. Malgrado il brutto tempo e le temperature basse i loro fiori ti facevano pensare alle primavera.

Non potevo non mettermi all'opera, ho già cominciato con il preparare la ghirlanda di primavera, semplice con fiori ricavati dal cartone dei cestini dei pomodorini, quelli che avevo usato anche per le stelle del Natale. Ho fatto anche alcuni fiori con la carta delle riviste che mi arrivano per pubblicità. Ora manca solo di organizzare le idee su come sistemare fuori il garage e poi andare al vivaio a comprare i fiori di primavera, che effettivamente non so se resisto ad aspettare ancora qualche settimana :-).

You Might Also Like

4 comments

  1. Quella tinozza con le viole del pensiero è strepitosa, grazie per averla fotografata. È da un po' che ne cerco una nei mercatini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, bellissima! Immagino non sia facile trovarne una.

      Elimina
  2. E, la finestra? Avete visto la tendina?
    Quel tipo mi piace tantissimo!
    È da tanto che nei mercatini ne cerco un paio simili a quella, ma niente, magari una sì, ma due uguali non sono ancora riuscita a trovarle.
    So che... prima o poi ci riuscirò! (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, la tendina non è che riesca a vederla molto bene , si vede meglio la tinozza :-)

      Elimina