Natale 2023: Angoli di Natale in casa

dicembre 25, 2023

 BUON NATALE AMICI MIEI!!

Ecco i miei angoli di Natale in casa mentre io sono altrove :-)

Sulla libreria ho "ammucchiato" un po' di piante infilzate da una stella di cartone e un elfo bianco e rosso salvato dal mio trasloco dalla Svezia, uno gnomo venuto dritto dritto dall'Abruzzo ed un Babbo Natale arrivato su una renna direttamente dalla Puglia, parte della raccolta delle mie pigne, l'alberello di Natale di cartone questa volta rivestito di lana marrone e grigia e qualche fiocco rosso che il rosso per me è Natale!

Il mio Natale sulla libreria :-)

Al lato della libreria sono comparse un po' di stelle ritagliate dal cartone dei cestini dei pomodorini comprati in estate. Perché cosa sarebbe un Natale senza stelle!!

Stelle di Natale DIY - con cartone

Ad un angolo della finestra della cucina un vaso con muschio, bacche e pigne e lui con il nasone :-).

Addobbi  Natale DIY

All'altro lato della finestra la lampada a stella che già avevo in Svezia. Quando cala il buio si accende e resta ad illuminata fino alla mattina dopo.

Addobbi Natale alla finestra

La sanseviera ha ricevuto un fiocco rosso proprio come la nandina...

Sanseviera natalizia!

...e sullo stelo della lampada dietro si arrampica un elfo di lana rossa.

Addobbi di NAaale

Idee addobbi di Natale

Cliccando qui invece potete vedere i miei bellissimi :-) addobbi fuori casa.

You Might Also Like

2 comments

  1. Ciao Oriana :) mi piace molto il tuo stile minimal ! Soprattutto quel piccolo elfo !!!
    Purtroppo gli gnomi non ho mai capito perchè sono entrati a far parte delle decorazioni natalizie...non mi piacciono e rappresentano delle creature del bosco, non del Natale!
    Gli Elfi sono il simbolo del Natale, aiutano Babbo Natale, ma gli gnomi riempiono i mercati senza alcun senso per me.
    Auguri di Buone Feste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie del commento :-), sì, sono minimalista nell'anima, conservo, riciclo, riuso, modifico ed arredo con semplicità :-).

      Elfi, folletti e gnomi fanno parte della tradizione natalizia in Scandinavia. Lo gnomo è sempre bene tenerselo buono, la sera della vigilia di Natale bisogna sempre ricordarsi di offrirgli un piatto di burro e riso così che per l'anno a venire non ti farà dispetti :-).
      Ogni casa in Scandinavia ha uno gnomo che ci vive, il nostro ci ha seguito nei vari traslochi fino alla Valsugana ed io me lo tengo buono :-).

      Elimina