Al Lago di Carezza ci siamo andati in bicicletta :-)

agosto 13, 2024

Ve l'ho scritto nel titolo :-).

Abbiamo preso la mountainbike che ho imparato si chiama anche rampichino :-) e siamo arrivati al lago di Carezza....

Escursione in bicicletta al Lago di Carezza

...o per meglio dire al tornante sopra. Lì ci siamo fermati per fare le foto al lago dall'alto e abbiamo deciso di non scendere...che a distanza tutto sembra più bello :-).

Io a fotografare il Lagoo di Carezza

Eravamo partiti da casa e arrivati a Cavalese in Val di Fiemme abbiamo lasciato la macchina al parcheggio delle funivie del Cermis, lì se vi interessa il parcheggio per le macchine è gratuito. C'è anche un'area camper per passare la notte che però è a pagamento.

Abbiamo preso la ciclabile, la stessa sulla quale in inverno mettono le tracce per la Marcialonga e ci siamo diretti verso Moena.

Arrivati in questa famosa località abbiamo iniziato ad arrampicare con il rampichino per strade forestali e così ho avuto la conferma che ho ancora molto da imparare prima di potermi definire un "mountainbiker", cioè uno che pratica la mtb. Cioè, la pratico ma mi riesce meglio sull'asfalto che sulle strade sterrate...non parliamo poi dei sentierini, hahaha :-).

Più volte la pendenza mi ha costretto a scendere dalla bici e non perché non ce la facessi muscolarmente ma semplicemente perché mi manca la tecnica. Ho  messo un cambio leggero troppo tardi, perso l'attimo giusto e praticamente mi sono fermata oppure mi sono trovata che le ruote slittavano e non riuscivo a proseguire, poi una volta messo il piede a terra era per me impossibile riuscire a partire in quelle pendenze...e così mi sono fatta lunghi tratti spingendo la bicicletta ed imprecando.

Salendo verso il Passo Costalunga

Ad un certo punto sulla strada incontro un forestale e sfinita anche dalle temperature alte gli chiedo quanto mancava al passo Costalunga, che dovevamo raggiungere per svalicare e arrivare al lago. Non ne era sicuro ma almeno due chilometri mi dice, DIOMIO!!!

Arrivati in biciletta al Passo Costalunga

In tutto ciò il freno anteriore smette di funzionare e una volta ammirato questo delizioso laghetto siamo dovuti scendere sulla strada asfaltata per evitare che io mi sfracellassi su qualche strada forestale...ma alla fine 75 km e 1150 m di dislivello li abbiamo fatti :-).

You Might Also Like

0 comments