La felicità in delle piante di edera
agosto 01, 2024Ma si può :-)??? Le guardo e mi fanno felice :-).
Provengono tutte dalla stessa piantina, che avevo comprato l'anno scorso in primavera. Le ho moltiplicate ed oltre alle tre piante alla finestra qui sopra sono riuscita anche a riempire le due cassette nella fioriera del poggiolino.
Qui sul poggiolino l'anno passato avevamo messo i geranei, ma perdevano foglie e fiori "sporcando" il giardinetto del vicino. Alla fine avevo spostato la fioriera. L'edera invece non perde né foglie né semi, quindi non disturba e resiste alle temperature invernali per cui posso avere del bel verde penzolante tutto l'anno :-).
Sto valutando l'idea di riempire anche le fioriere della terrazza grande, quelle dove l'anno scorso avevo appunto messo i geranei e quast'anno le calibrachoa ma queste fioriere stanno in pieno sole per tutto il giorno, dalla mattina alla sera!! E non credo che l'edera si possa sentire bene in quella situazione quindi vedremo.
Come scritto nel post precedente vorrei trovare soluzioni che mi permettano di lasciare casa in estate ed i fiori "stagionali", che è vero fioriscono bellissimi, hanno bisogno di una presenza "umana" continua, nei giorni più caldi dobbiamo annaffiarli anche due volte al giorno.
Altrimenti un'alternativa protebbe essere l'aptenia cordifolia, o il delosperma, sì proprio quelle che avevo anche a Maiorca :-).
0 comments