Schiacciatine dolci alla ricotta con scaglie di cioccolato, slurp!

agosto 09, 2024

Che poi le potete anche chiamare pancake se vi piace più in inglese :-).

Schiacciatine ricotta e cioccolato

Potranno anche sembrarvi brutte ma mamma mia quanto sono venute bbbone!!!! Fatte le prime ne ho fatte direttamente altre e poi altre e poi altre, anche da portare con noi per soddisfare la voglia di dolce quando si va per gare o escursioni.

Pancake dolci ricotta e cioccolato

60 gr ricotta

2 uova

30 gr latte

80 gr farina

1 cucchiaino sciroppo di agave

2 misurini/pizziconi di lievito in polvere (il misurino che uso io lo vedete nella foto sotto)

scaglie di cioccolato a gogo

olio di cocco

Pancake dolci con ricotta e scaglie di cioccolato

Mettete tutto (tranne l'olio di cocco) in una scodella e lavorate fino a creare una pastella che poi cuocete in una padella :-) antiaderente con un po' di olio di cocco, o altro olio se non avevte quello di cocco. Un cucchiaio di impasto a schiacciatina, pochi secondi da un lato, pochi dall'altro e sono pronte

E a proposito di cocco se vi piace potete usare le scaglie di cocco insieme al cioccolato o al suo posto come ho già fatto io alcune volte, Slurp :-)!

You Might Also Like

2 comments

  1. Mi consolo. Proprio due settimane fa ho fatto anch'io le mie prime schiacciatine o pancake, e sono venuti fuori proprio così. Segno la ricetta e la prossima volta provo a fare la tua, grazie. Si vede che sono buone. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì, falle e poi fammi sapere. A noi piacciono un sacco.

      Ho provato anche un altro "tipo" di pancake che mi sono piaciute un bel po'. Prima o poi metto qui la ricetta, che non voglio dimenticarla :-).

      Elimina