Schiacciatine dolci alla ricotta con scaglie di cioccolato, slurp!
agosto 09, 2024Che poi le potete anche chiamare pancake se vi piace più in inglese :-).
Potranno anche sembrarvi brutte ma mamma mia quanto sono venute bbbone!!!! Fatte le prime ne ho fatte direttamente altre e poi altre e poi altre, anche da portare con noi per soddisfare la voglia di dolce quando si va per gare o escursioni.
60 gr ricotta
2 uova
30 gr latte
80 gr farina
1 cucchiaino sciroppo di agave
2 misurini/pizziconi di lievito in polvere (il misurino che uso io lo vedete nella foto sotto)
scaglie di cioccolato a gogo
olio di cocco
Mettete tutto (tranne l'olio di cocco) in una scodella e lavorate fino a creare una pastella che poi cuocete in una padella :-) antiaderente con un po' di olio di cocco, o altro olio se non avevte quello di cocco. Un cucchiaio di impasto a schiacciatina, pochi secondi da un lato, pochi dall'altro e sono pronte
E a proposito di cocco se vi piace potete usare le scaglie di cocco insieme al cioccolato o al suo posto come ho già fatto io alcune volte, Slurp :-)!
2 comments
Mi consolo. Proprio due settimane fa ho fatto anch'io le mie prime schiacciatine o pancake, e sono venuti fuori proprio così. Segno la ricetta e la prossima volta provo a fare la tua, grazie. Si vede che sono buone. Ciao
RispondiEliminaSì, sì, falle e poi fammi sapere. A noi piacciono un sacco.
EliminaHo provato anche un altro "tipo" di pancake che mi sono piaciute un bel po'. Prima o poi metto qui la ricetta, che non voglio dimenticarla :-).