Ore 14.02
febbraio 06, 2025Sono raffreddata!
Si dice che chi ha pochi amici si ammala spesso. Ed effettivamente per me è così, io ho pochi amici e mi ammalo "spesso". Cioè non è che mi ammalo spesso, mi ammalo ogni volta che sono a stretto contatto con qualcuno (che evidentemente ha qualcosa da trasmettere)...per questo non mi piace stare a contatto con la gente...e per molto altro chiaramente :-).
Il 23 novembre c'era la festa del Comitato Trentino di Orienteering, eravamo tantissimi ed in una sala troppo piccola, si stava stretti uno appiccicato all'altro, premiazioni, banchetto e io che parlavo un po' con tutti. Mi metto in chiacchere con una ragazza che mi racconta che il compagno era a casa malato e le ho chiesto "e tu come stai?", "bene" dice lei "credo di non essermi presa niente", eccoallà ho pensato, adesso me lo prendo io. Tornata a casa, dopo poche ore ho sentito il mal di gola e via è cominciata.
Sabato siamo andati in pulmino a VeNotte. Uno della compagnia diceva che durante la settimana non era stato così bene e non capiva cosa avesse avuto, forse una specie di influenza. Eccoallà, ho pensato io, adesso mi prendo qualcosa. Siamo tornati tardi la sera, siamo andati a letto verso le 2.30 di notte/mattina e già avevo un fastidio alla gola ed ora come scritto sono raffreddata.
Oggi il naso colava :-), gli occhi lacrimavano e di andare a correre proprio non se ne parlava, il mio bello doveva cartografare e allora io sono uscita e l'ho seguito, così, mezza morta, imbambolata, persa nei miei pensieri, con la bocca aperta per poter respirare. Tra uno starnuto e una soffiata di naso ho constatato che gli uccellini cantavano e che con quel bellissimo sole sembrava già primavera. Ho tolto il cappellino e la sciarpa che faceva un caldo tremendo, ho slacciato la giacca e l'ho messa a penzoloni sulla schiena, la neve è poca e solo sulle cime...
...il nocciolo è in fiore...
...e i lavori in campagna sono in corso.
Tornando ai miei malanni, naturalmente il collegamento tra avere pochi amici ed ammalarsi facilmente si riferisce al fatto che chi frequenta poca gente è meno esposto a virus e batteri e non ha la possibilità di sviluppare resistenza a questi, cioè gli amici in se per se non c'entrano niente, come dico io sempre sempre sempre meglio pochi ma buoni :-). Ma la cosa che mi sembra strana e che commentavo con il mio bello è che sembra che io non abbia incubazione :-), cioè sto a stretto contatto con qualcuno (infettato) e il mal di gola comincia direttamente poche ore dopo e poi giù di raffreddore e alla fine tosse. Il mio bello invece non prende mai niente, neanche da me. Io sto lì malata a tossire, starnutire, soffiare il naso e lui si salva, e la realtà è che lui sta in mezzo alla gente meno di quanto ci stia io...quindi il ragionamento sul numero degli amici non mi torna, comunque sia fortunato lui :-).
4 comments
Beautiful post
RispondiEliminaHahaha :-) If you think this is beautiful then you should read the other posts :-)
EliminaPlease read my post
RispondiEliminaI'll do it!
Elimina