VeNotte 2025
febbraio 03, 2025Arrivato febbraio arriva VeNotte2025, la gara di inizio stagione, la gara di corsa orientamento in notturna a Venezia. Terzo anno consecutivo per noi e terza vittoria consecutiva per me nella mia categoria di età W45, perché anche quest'anno, come nel 2024 e ancor prima nel 2023, c'è l'ho fatta :-).
Venezia è relativamente vicina per noi, senza traffico in un'ora e 40 minuti siamo lì. Sabato 1 febbraio siamo partiti in pulmino alle 17:00 dalla Bassa Valsugana. La gara iniziava alle 19:00 ed io ero la prima a partire del nostro gruppetto del club formato da quattro persone, partivo alle 20:15.
Pioveva quando siamo arrivati e ha piovuto durante tutta la gara. Ma non c'era nebbia, a differenza dell'anno scorso, e questo è stata una fortuna per noi portatori di occhiali :-).
La gara è andata bene anche se non sono riuscita ad evitare il solito erroraccio di più di un minuto, questa volta per andare ad un controllo facilissimo e poi qualche altro secondo perso su altri due controlli. Per il resto ho controllato e limitato la velocità di corsa per evitare di scivolare nelle calli e sui ponti bagnati e me la sono cavata bene.
Tagliato il traguardo sapevo di aver fatto una buona gara ma avevo controllato la lista di partenza e sapevo anche che c'erano alcune svizzere di buon livello. Sono andata allo scarico dato sperando di aver preso tutti i controlli, che c'è sempre il pericolo di saltarne uno o più di uno per la stanchezza e finire fuori classifica. Ma...mi viene confermato che sì, i controlli li avevo presi tutti, puh! E che la buona gara fatta bastava per la prima posizione :-).
Così le svizzere le ho messe alle mie spalle con un vantaggio di tre minuti e nove secondi sulla seconda :-). Che dire, la prima gara di questo 2025 è andata...bene!
0 comments