­

Ore 14.25

marzo 28, 2025

Settimana pazza!! :-)

Lunedi, andata e ritorno per Pieve di Soligo in Veneto. Mercoledi, andata e ritorno per Ginestra Fiorentina in Toscana. Venerdi, andata e ritorno per Mestre, Veneto!!

Panorama da Montagnana, Firenze

Alle 14.25 di mercoledi, dopo esserci fermati a mangiare in una trattoria a Montagnana ho scattato la foto sopra! Paesaggio toscano!

Dopo più di 15 anni a pensarci ci siamo decisi, velocissimi, in una settimana abbiamo visitato tre concessionari nelle località sopra nominate e oggi, a Mestre, abbiamo comprato un camper. Il nostro primo camper!!

Ora che lo scrivo credo di capire che abbiamo fatto una pazzia. Ma ci pensavamo e il mio bello studiava il mondo del camper già dal 2007/2008. Il pensiero ora che viviamo in Italia è diventato sempre più forte e ci siamo detti "proviamo, se non ci piace lo vendiamo!"

Quando vivevamo in Svezia ne abbiamo visti di tanti possibili per le nostre esigenze. Ma ci ha sempre frenato il fatto che per venire a fare le vacanze in Italia o nel sud Europa dovevamo prendere navi e poi attraversare gran parte dell'Europa e con il camper sarebbe stato a 90 all'ora :-), ogni volta! Abbiamo deciso di rinunciare all'idea.

Poi siamo finiti a Maiorca :-) e l'idea camper è stata abbandonata. Che ci facevamo con un camper sull'isola? Ogni volta per viaggiare dovevamo caricarlo sulla nave. No! Neanche allora era il momento giusto!

Poi arrivati in Trentino e viaggiando spesso per lo sport e anche per altro ci siamo detti, "proviamoci"! E quando noi ci decidiamo poi le cose vanno veloci. Un po' come l'acquisto delle case in cui abbiamo vissuto :-). O i trasferimenti da una nazione all'altra :-)!

Ora stiamo qui in attesa di ritirarlo e ci domandiamo "ma mo' dove lo parcheggiamo sto coso :-)?" Insomma, ci sono un po' di situazioni da risolvere e da capire. Una nuova meravigliosa avventura davanti a noi e tutto da imparare, perché noi camperisti non lo siamo mai stati!!!

You Might Also Like

1 comments

  1. Ciao Oriana, secondo me avete fatto bene. Anche io e mio marito ci abbiamo pensato più volte però i ragazzi sono stati sempre restii. Loro amano viaggiare troppo comodi e alla fine abbiamo capito che sarebbe stato uno stress per mio marito e me. Pensa che una volta eravamo pronti a firmare per un noleggio per un fine settimana di un camper nuovo di zecca ma poi quando ci hanno spiegato come si dovevano svuotare le acque del bagno ci siamo spaventati e abbiamo deciso per un fine settimana in albergo. Però prima o poi vorrei provare questa esperienza, magari solo io e mio marito. Ti auguro tanti bellissimi viaggi nel vostro nuovo camper.

    RispondiElimina