Come ti rigenero il pothos :-)
marzo 23, 2025La storia del mio pothos la conoscete.
Facevo fisioterapia per recuperare la spalla dopo la mia seconda frattura e nella stanza dell'accettazione lavorava una ragazza amante delle piante, le riproduceva e non avendo più spazio a casa le portava in ospedale. Io le chiesi un pezzetto di pothos, lei me lo diede e da lì cominciò tutto.
Ne ho fatte un po' di piante, alcune messe nella terra altre nell'acqua. Il problema ora dopo quasi due anni (incredibile come il tempo vola!!) è che il mio primo pothos si è allungato molto e anche se io lo attorciglio su se stesso non è più carino, erano più le volte che cadeva giù che quelle che stava su
Aveva fatto un filo lungo con poche foglie. A questo punto voi di solito che fate?
Io l'ho tagliato in pezzetti e poi quelli con le foglie li ho messi in barattoli di vetro con acqua.
Alcuni di questi barattoli li ho rimessi nel portavaso così tutto è più ordinato e carino :-). Inoltre resisteranno bene quando noi saremo via da casa per più giorni.
I pezzetti senza foglie invece...
...li ho messi in un barattolino basso immersi completamente di acqua nella speranza che mettano delle radici.
Però è già passato un mese e non è successo niente. Cambio ogni tanto l'acqua per non farli ammuffire ma tutto sta fermo. Aspetterò ancora, è solo un esperimento, anche se non viene niente non è un problema. Ora che ho messo i pezzetti con foglie in barattoli di vetro con acqua, di piante ne ho molte e in realtà non me ne servirebbero altre :-).
0 comments