1a e 2a prova di Coppa Italia Sprint in quel di Genova
aprile 02, 2025È andata così, due giorni, due gare, due secondi posti.
Un fine settimana passato nei dintorni di Genova, ad Arenzano il sabato per la prima prova di Coppa Italia Sprint e a Voltri la domenica per la seconda prova.
Siamo partiti in 9 con il pulmino del club e come già ho raccontato altre volte sono tornata oltre che con i premi anche con un mal di gola tremendo. Ma come è possibile? Come mi ha detto una mia amica oggi "tu già odii stare in mezzo alla gente, poi ormai ti ammali anche :-)" e se la rideva :-). E ha ragione :-).
Torniamo alle gare. Sabato arrivo seconda per una mia distrazione stupida. Ero prima con un buon margine, salto il terzultimo controllo me ne accorgo mentre vado al penultimo, torno indietro, perdo quasi un minuto e arrivo seconda per soli 11 secondi.
Arenzano non la conoscevo e ora che ci ho corso 2 km posso dire che comunque non la conosco. Ho fatto la gara con la carta in mano, mi sono concentrata sul percorso, sul non fare errori, che comunque ho fatto, e sul non "investire" la gente. Poi finita la gara siamo rimasti nel Parco Villa Pallavicini in attesa delle premiazioni sotto un cielo che minacciava pioggia...ma ci siamo salvati.
Una foto veloce alla villa che ora è sede del Comune di Arenzano e poi siamo corsi in pizzeria prima di planare sul letto dell'albergo e iniziare a sentire il mal di gola :-(.
Domenica eravamo a Voltri, nel parco Villa Duchessa di Galliera. Un zona complessa con "gallerie", scale e passaggi complicati. Ho avuto difficoltà dal primo momento e pur avendo vinto metà delle tratte sono arrivata seconda con troppo distacco, un minuto e 18 secondi! Troppo troppo troppo per essere soddisfatta della mia seconda posizione!
Una giornata caldissima con un sole splendente.
Finita la gara, prima di salire di nuovo sul pulmino e tornare a casa ci siamo fermati sul lungomare di Voltri a gustarci la focaccia genovese.
1 comments
Seconda! Bè? È sempre una bella posizione! Poi... hai portato a casa anche un po' di viveri? 😋 Non è andata male, dai!
RispondiEliminaPeccato per il mal di gola. Speriamo ti passi presto!
Nel pullmino dovresti mettere sempre la mascherina e tenere in bocca caramelle o pasticche disinfettanti. Chissà, forse, forse ti aiutano a schivare l'infezione!
Ad un km. da casa mia c'è Via Duchessa Di Galliera ; una strada che percorro per andare da una mia amica. Mi son chiesta tante volte : "chi sarà sta Duchessa di Galliera"? 😊
🏃Alle prossime gare!!! 🤞 (-: Ili