Arancione, bianco, giallo e verde i colori della mia primavera!
marzo 25, 2025Arrivato il 21 marzo è arrivato il momento di rallegrare i vasi e la zona fuori casa.
Questa primavera non andremo a Maiorca dato che quel capitolo per ora è chiuso :-). Così ho comprato violette a gogo! Che ci sarò io ad annaffiarle! 15 violette, quattro bianche, cinque arancioni e sei gialle.
In realtà anche l'anno scorso che siamo andati a Maiorca prima di partire avevo comprato i fiori, viole del pensiero tutte gialle, solo gialle! Messe carine carine nei vari vasi pensavo che durante la nostra assenza qualche anima pia che passava davanti casa le annaffiasse. Non avevo chiesto a nessuno ma confidavo nella bontà delle persone che conosco e che sanno del mio amore per le piante. Quelle che passano davanti casa nostra ogni giorno, più volte al giorno. Sapevano che eravamo via e pensavo che vedendo i fiori "afflosciarsi" giorno dopo giorno gli avrebbero fatto pena e dato un po' di acqua. Ma niente! Le hanno viste appassire senza fare una mossa! In realtà è stato strano da parte mia pensare di potermi aspettare una cosa del genere. Potevo chiedere il favore ma non lo ho fatto. Siamo stati via più di due settimane e al nostro ritorno tutto era quasi morto. Ho salvato tre violette (gialle) che poi messe in un unico vaso sono riuscita a portare avanti anche in estate. Nella foto di questo post si vedono lì bellissime, sulla sinistra!
Oltre alle violette ho comprato anche tre primule, giallissime!
In realtà non ho mai amato le primule, non so perché. Quest'anno però ho deciso di cambiare strategia ed amarle :-) ed ora queste tre alla finestra sono proprio carine. Poi le primule, anche se la maggior parte della gente le "tratta" come annuali, sono piante perenni e voi già sapete che io cercherò di farle sopravvievere il più a lungo possibile. Come vedete ho anche tirato fuori la ghirlanda "diversa" e le ho cambiato uccellino.
Alla nandina, che sta di nuovo virando al verde, ho messo due fiocchi e via che tutto è pronto per mettermi allegria ogni volta che torno a casa :-). Ora aspetto solo che i fiori crescano giganti per creare una grandissima macchia di colore! Benvenuta primavera!!
0 comments