Tre mini piante di Crassula
gennaio 18, 2025Che avessi separato le mie Crassula ve l'ho già raccontato e anche che si erano staccate quattro foglioline e che tre di loro si stavano trasformando in nuove piantine, questo appena scritto è il riassunto e questo evidenziato è il post dove ve lo avevo raccontato.
Poco prima di Natale alle tre piantine ho dato tre vasetti.
Grandi poco meno di un centimetro le piantine spero si troverranno almeno per un po' a proprio agio in questi vasetti di tre/quattro centimetro di diametro.
I giorni prima di Natale quando ero in cerca di pensierini da donare ho conosciuto il Laboratorio Sociale di Borgo Valsugana. Persone splendide che creano manufatti unici.
Vendevano questi vasetti come porta stuzzicadenti ma io, fissata come son con le piante, in queste "opere d'arte", formate da mani di artisti abili in modo che la società definisce diverso, ho visto dei vasetti per le mie mini piantine :-).
Due di queste piantine a Natale hanno trovato due nuove case...ma (fatemi scherzare) purtroppo non credo che avranno vita lunga :-).
La terza la ho qui con me così vedremo quello che so fare io, che magari ammazzo la mia piantina prima che loro ammazzino le altre due :-).
0 comments