Sci di fondo in Val di Fiemme e sesta tappa del Tour de Ski

gennaio 05, 2025

Oggi è finito il Tour de Ski. Se segui lo sci di fondo sai di cosa parlo :-).

Sette tappe/gare di sci di fondo in nove giorni. Dal 28 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025 con due giorni di riposo. Le prime quattro tappe svolte a Dobbiaco e le ultime tre tappe in Val di Fiemme, a Tesero.

Noi ieri siamo andati lì e nella pausa tra la gara maschile e quella femminile siamo andati a sciare sulle tracce della Marcialonga.

Io sulle tracce della Marcialonga - Lago di Tesero

Siamo partiti da casa verso le 9:15 e dopo poco meno di un'ora eravamo a Tesero. Abbiamo trovato velocemente parcheggio e con -8 gradi, un freddo cane anche se il sole splendeva, ci siamo avviati verso la zona gara.

Zona gara Tour de Ski - Lago di Tesero

La mattina andava la gara maschile e noi correvamo da un punto ad un altro del tracciato...

Noi a vedere il Tour de Ski - Tesero Val di Fiemme

...sia per scaldarci che per riuscire a vedere un po' di più della gara.

Tour de Ski in Val di Fiemme

Perché diciamoci la verità, questi "mostri" (intendo gli atleti e le atlete di livello mondiale) volano anche in salita e swish in un secondo sono passati...

Sesta tappa Tour de Ski - 4 dicembre 2025

...non riuscivo neanche ad individuare gli italiani anche se alcuni poi mi sono accorta di averli presi in foto :-).

Tour de Ski - Lago di Tesero - 4 gennaio 2025

Finita la gara siamo andati a sciare, come sempre separati perché io continuo ad essere principiante e lui sempre più veloce :-). Ho approfittato per fermarmi quando mi pareva e fare foto, guardate qua sotto il pullman dei finlandesi, che roba!!

Tour de Ski - Squadra finlandese

Finita la nostra sciata ci siamo cambiati, mangiato un boccone e pronti siamo andati ad assistere alla gara femminile che partiva alle 15:30. Troppo tardi secondo me perchè ormai tutta la zona era in ombra e con il freddo che faceva erano pochi gli spettatori rimasti.

Skiathlon 20 km - Tour de Ski Lago di Tesero

Anche noi eravamo lì lì per andare a casa prima della fine della gara perché supercongelati non ne potevamo più. Ma siamo rimasti fino alla fine per onorare le atlete e concluso la giornata dicendo che le gare è meglio guardarle in televisione :-).

You Might Also Like

3 comments

  1. Bella, faticosa giornata? Ma è stata bella, nò? Ed ggi... Buona Epifania che... "Tutte le Feste si porta via"!!! 😄☺️😊

    RispondiElimina
  2. Ciao Oriana, scusa il ritardo, tanti auguri di buon anno a te e al tuo bello, che vi porti salute e serenità!!! Auguri Buon 2025

    RispondiElimina