Il Natale è andato via anche da casa nostra
gennaio 31, 2025Ieri 30 gennaio abbiamo tolto l'albero di Natale. Ci siamo messi a potarlo prima nel salone dove stava e poi dopo aver tagliato un bel po' di rami lo abbiamo calato dalla finestra giù nella corte e finito lì sotto il lavoro.
I rami dovrò portarli al centro rifiuti ma prima di buttarli nel supercassone della ramaglia una gran parte starà lì fuori a "vestire" il garage.
Ho anche fatto una ghirlanda semplice semplice per la finestra.
Sapete che amo riutilizzare il riutilizzabile, buttare tutti questi bei rami per poi dover comprare qualcos'altro proprio non passa nella mia mente. In questo periodo dell'anno dopo lo sfarzo del Natale un po' di semplicità è quello che ci vuole!
4 comments
Devo ammettere che mi hai battuto: io ho smantellato l'albero il giorno 24 gennaio, ma solo perché partivamo per l'Italia! 😉
RispondiEliminaComunque i singoli rami avevano la ricrescita proprio come i capelli. 😄😄
L'idea di lasciare i rami fuori è da copiare.
Buone avventure!
La vicina di casa mi ha detto che aveva sentito alla radio che fino al 2 febbraio era okay avere l'albero di Natale ancora fatto, quindi non mi sono data fretta :-).
EliminaSì, sì, è un peccato buttare tutto quando invece si possono usare qua e là per abbellire :-). Buone avventurte ancjhe a te!
Belle, belle le tue idee per "addobbare riciclando"! Dai nuova vita a quello che ha reso casa festosa!!!
RispondiEliminaUn'amica friulana, toglie tutti i begli addobbi natalizi solo alla fine di gennaio, ma lascia per tutto l'anno due presepi particolari che danno calore all'ambiente! 😊 (-: Ili
Nooo, per tutto l'anno mi sembra troppo che ci sono molte altre occasioni pera abbellire casa.
EliminaComunque continuo a riempire vasi e cassette di rami, ne ho messe in giro altre :-)