Ancora Natale in casa e sul blog :-)
gennaio 12, 2025Rieccomi :-)! Ora ve lo dico papale papale e in romanaccio :-). Sapete perché so stata via de qua tutti sti giorni? Perché stavo e sto ancora a litiga' co' uno der cleb. Ma se pò??? Uno lavora aggratis pe' er cleb e se deve pure sta a subì angherie e menate da uno, e poi ce devi pure sta a perde tempo a discutece in modo garbato che solo questo è 'na fatiga! Che l'unica cosa che te verrebbe de scrive è na serie de parolacce e invece stai là a scrive mail educate, malimorta'. E arripete le stesse cose che nun c'è peggio duro de comprendorio de chi te fa afinta de nun capi'! Me direte, ma mica è seguro che tu ciai :-) ragione. E invece sì te dico io, ciò :-) ragione a sto caso. Mattudimmete! Uno è annato a scia' felice en Var de Fiemme, torna a casa, se sbraga sur devano eppoi gliarriva na mail che gliarovina a festa. Penunmettece che peccolpa de tutto questo sto via dar blog e poi voi annate a preoccupavve che me' successo quarcosa. E meno male chemmero decisa de tene' er Natale a casa e sur blog più a lungo ché co tutta sta incazzatura de mezzo i giorni so' passati velocemente.
Ora torniamo al Natale e alla lingua italiana :-). Insomma come vedete il blog è ancora in rosso e casa nostra uguale, che mi piace proprio. Alle finestra brillano due stelle.
L'albero è ancora uno splendore...
... e i vari angoletti rossi mi rendono felice...perché ditemelo di nuovo, ma quale colore c'è più bello del rosso :-)? Rosso, rosso, rosso :-).
La mia collezione di presepi (tutti regalati) quest'anno si è arricchita di uno proveniente dalla Sardegna. Lo potete facilmente individuare pensando all'albero caratteristico di questa bellissima regione e a cosa produce.
Sopra la libreria il photos è in buona compagnia....
....e quando arriva la sera...
...non c´è niente che crea un'atmosfera perfetta più di una candela accesa! No ma che dico, due :-)!
1 comments
Ma a quer tizio nun ciòo o poi mannàa?
RispondiEliminaFaccio la seria e... Io ho smontato tutto quello che creava l'atmosfera natalizia e in effetti questi primi giorni mi manca; casa sembra vuota, più fredda.
E allora tu fai bene a prolungare il periodo del calore natalizio (a parte il motivo del ritardo).
Se poi in paese avete anche la neve... è ancora più bello! 😊 (-: Ili