La sala lettura

gennaio 19, 2022

Nel comune dove abitiamo non abbiamo una biblioteca ma abbiamo una sala lettura!

Sala lettura del comune

Quando l'ho vista, quest'estate, già prima di trasferirci, mi aveva messo di buonumore e dato la conferma che fosse il posto giusto dove vivere :-).

Amo leggere e poter prendere in prestito una marea di libri è una ricchezza non quantificabile!

Mentre facevo la richiesta di residenza il mio pensiero era che appena ottenuta avrei fatto la tessera per la sala lettura! Poi ottenni la residenza ma le pratiche burocratiche da risolvere erano ed ancora sono tante che per la tessera alla sala lettura ho aspettato fino a gennaio. 

E così il 3 gennaio sono andata lì e ho scoperto che non c'è nessuna tessera, uno viene solo registrato  in un computer insieme ai libri presi, tutto qui!

A causa covid non si può entrare, ma proprio sulla porta mettono tavolini e scaffali con vari libri e se poi hai un titolo particolare lo cercano per te.

Sala lettura del comune

Io, proprio come facevo a Maiorca, vado lì, guardo quello che c'è e prendo quello che più attrae la mia attenzione.

Insomma vi dicevo, sono andata lì il 3 gennaio e ho preso a caso due libri tra la marea che c'era. In una settimana li ho "fatti fuori" e così dopo esattamente sette giorni sono tornata e di libri ne ho presi altri tre :-).

La "bibliotecaria" si è meravigliata che li avessi letti così velocemente e contenta mi ha detto che se volevo potevo prenderne di più.

Con la lettura vado a periodi, come tutti credo, certi periodi leggo molto ed altri un po' meno e questo è il periodo del molto. Degli ultimi tre presi ne ho già letto uno e sono a metà con il secondo, a fine mese vi racconto cosa ho letto :-).

You Might Also Like

6 comments

  1. Bella! Che bella cosa!
    Un buon sistema perché i libri non si "impossessino"
    della nostra casa!
    Poi magari, comprare per la nostra biblioteca, solo quelli che consideriamo più importanti!
    Allora, buona lettura!!! :-) Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, che poi quando uno si trasloca "spesso" i libri diventano un peso enorme :-).

      Elimina
  2. Una sala lettura è bellissima, peccato che per il momento non sia utilizzabile. È una gran bella cosa poter prendere dei libri leggerli e riportarli in modo che tutti ne possano usufruire senza riempire inutilmente le librerie a casa, oramai sono cliente fissa della biblioteca e faccio come te.
    Buona lettura

    RispondiElimina
  3. Che bellissima sala!
    Sembra essere molto accogliente e calda.
    Peccato che come tutte le altre cose belle sia bloccata causa covid ma quando riaprirà te la potrai godere appieno.
    Anche io sono una lettrice abbastanza vorace e sono sempre a caccia di suggerimenti, quindi aspetto fiduciosa le tue recensioni.
    Buona lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vorace a periodi, proprio questa settimana ho dovuto rallentare per altri "impegni". Speriamo di recuperare la settimana che viene :-).

      Elimina