Zuppa di lenticchie e spinaci

gennaio 11, 2022

Questa zuppa è stata un successone ed è piaciuta a tutti quelli che l'hanno assaggiata!

L'ho fatta per la prima volta già in primavera del 2021 e poi rifatta più volte e poi continuerò a farla :-). 

Zuppa di lenticchie e spinaci

Pronti per gli ingredienti?? Eccoli! Allora

200 gr di lenticchie già cotte
150 gr di funghi tagliati a fettine
2 manciate di spinaci
1/4 di cipolla a pezzetti
1 spicchio di aglio
2 o 3 cucchiai di salsa di soia
100 ml di panna da cucina
2 o 3 cucchiai di vino bianco
3 cucchiai di olio
mezzo litro di acqua

in una padella antiaderente mettere a cuocere per una decina di minuti la cipolla con l'olio

aggiungere l'aglio fatto a fettine e lasciare cuocere per due minuti

aggiungere i funghi, la salsa di soia, il vino e coprire e lasciare cuocere

prendere una parte dei funghi e frullarla con la panna da cucina per ottenere una crema

aggiungere gli spinaci ai funghi già in padella e lasciare indovinate? cuocere naturalmente :-)

in una pentola mescolare la crema di funghi con le lenticchie, aggiungere l'acqua e mettere sul fuoco

quando gli spinaci ed i funghi saranno cotti metterli nella pentola con le lenticchie, mescolare e lasciare amalgamare per alcuni minuti a fuoco lento

e poi è pronta!

Queste quantità erano pensate per due persone. Sono risultate tre scodelle piene ma era così buona che ne avremmo mangiata di più se ce ne fosse stata in quell'occasione :-) e così le altre volte ne ho fatta di più :-).

Chissà, magari piacerà anche a voi!


You Might Also Like

4 comments

  1. Questa zuppa la conoscevo ed è squisitissima!!!
    Una volta servita, non si può non fare il bis!!!
    (-: Ili

    RispondiElimina
  2. Per mia sfortuna non la conoscevo (cosa mi sono persa) Che dire è buonissima, invitante gustosa. Io e mio figlio c'è la siamo mangiata tutta!!! Grazie di ♥️.
    Già mi è stato chiesto di rifarla!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai! Sono contenta che vi sia piaciuta! Anche da me chi l'ha assaggiata la vuole riassaggiare :-)

      Elimina