Sci di fondo da Passo Vezzena

febbraio 01, 2023

Il mese di gennaio mi sembra sempre troppo corto. Siamo già arrivati alla fine, anche l'anno scorso mi lamentavo di questo :-).

Sci di fondo da Passo Vezzena

Domenica mattina ero un po' rintontita, eravamo tornati tardi da Venezia e sono andata a letto dopo l'una e mezza di notte, orario per me proibitivo.

Ma la giornata si prospettava bellissima con pochi gradi sotto lo zero ed un sole stupendo, inoltre avevamo letto che avevano aperto la pista di sci di fondo a Passo Vezzena e lì non eravamo mai stati prima quindi è stato facile decidere cosa fare dopo pranzo.

Inizio delle piste di sci di fondo a Passo Vezzena

Passo Vezzena è vicino a Millegrobbe di cui ormai vi ho raccontato svariate volte. Anzi Passo Vezzena fa parte dello stesso comprensorio sciistico Millegrobbe Vezzena, .

L'anno scorso lì non avevano aperto le piste per questo non ci eravamo andati quindi quest'anno non volevamo certo perdere l'occasione. Dal passo si può sciare fino a Millegrobbe e anche fino a Campolongo, un altro centro per lo sci di fondo. Diciamo la tratta Passo Vezzena - Campolongo rappresenta la vera essenza dello sci di fondo, tra distese di neve sull'altopiano, parti in bosco e su e giù per le montagne.

Sci di fondo da Passo Vezzena

Io ho fatto solo una parte del tragitto dal momento che ero stanca, le mie capacità sciatorie non sono così elevate e ci metto una vita a trascinarmi km dopo km :-). Il mio bello ha fatto in tempo ad andare, tornare e fare altri giri alla mia ricerca :-).

Sci di fondo da Passo Vezzena

Volevo superare i 20 km che fino ad allora era stata la mia sciata più lunga, fatta sulle piste del Lago Calaita, ma ero stanca quindi mi sono fermata a poco più di 17 km mentre il mio bello ne ha fatti un po' di più di 31.

Però oggi, con un altro pomeriggio pieno di sole, mi sono rifatta, siamo tornati a Millegrobbe, ero più riposata e di km sono riuscita a farne 23 e mezzo :-).

You Might Also Like

2 comments

  1. Brava!
    Le distese innevate, che spettacolo stupendo!
    Meno male che quest'anno la neve è tornata, speriamo duri a lungo!
    Così, buone sciate! (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sicuramente riuscirò a farne altre di sciate, magari già domani :-)

      Elimina