VeNotte 2023
gennaio 29, 2023Ahhh Venezia!
Ahhh Venezia di notte!
Ieri abbiamo fatto "un salto" a Venezia per partecipare alla gara di corsa orientamento VeNotte 2023. Siamo partiti dalla bassa Valsugana verso le 14:50 con il pulmino del club, eravamo in nove e così lo abbiamo riempito tutto. Due ragazze e sette ragazzi e coprivamo molte delle categorie incluse nella gara.
Arrivati a Venezia abbiamo lasciato il pulmino in un parcheggio e ci siamo diretti al ritrovo. Non abbiamo avuto modo di girare per la città e così mi sono "sbrigata" a scattare foto qui e là mentre camminavamo.
La gara era una gara in notturna, si gareggiava non esattamente di notte ma con il buio. La prima partenza era alle 18 ed io partivo al minuto 39, cioè alle 18:39. Ho gareggiato nella categoria W45, donne tra i 45 e i 54 anni e per riuscire a leggere la mappa oltre agli ormai per me inseparabili occhiali correvo (anzi correvamo tutti) anche con la lampada frontale, qui sotto la foto del mio bello in azione subito dopo la partenza, giusto per darvi un'idea del buio.
Ho avuto delle piccole imprecisioni ma non ho fatto nessun grande errore e questo mi ha permesso di vincere con più di cinque minuti di vantaggio sulla seconda, una ragazza svizzera, e più di sei minuti sulla terza, una ragazza italiana.
Ed eccomi alla premiazione, mi riconoscete dal cappellino che se vi ricordate l'ho naturalmente fatto io a maglia, qui il post del cappellino.
Guardando la foto la ragazza sulla destra è la terza arrivata e quella alla sinistra la svizzera arrivata seconda. La seconda sulla destra è la campionessa veneta, essendo questa gara il campionato veneto in notturna la prima veneta che ha tagliato il traguardo è diventata campionessa regionale :-).
4 comments
La nostra campionessa del web... complimenti :)
RispondiEliminaGrazie Valentina :-).
EliminaNon conoscevo questa gara, correre in notturna ha sempre un grande fascino! Giusy
RispondiEliminaSì, è speciale :-).
Elimina