Forcella Maddalena 2143 m slm
marzo 26, 2022Era dal 28 febbraio, quando eravamo andati a Forcella Salubio, che non andavamo a camminare in montagna.
Per questo mese di marzo il progetto era di aumentare i km di corsa e fare un viaggio a Roma così tempo per le escursioni non ce ne era poi molto ma come sempre, da cinque mesi a questa parte, da quando viviamo in Valsugana, ci sembra uno spreco non andare a camminare in montagna con giornate belle come queste.
Quindi ieri, nel giorno di riposo dagli allenamenti e con un tempo splendido, siamo arrivati a Forcella Maddalena (2143 m slm).
Lasciata la macchina in località Calamento in Val Calamento abbiamo preso il sentiero SAT 398 direzione Malga Cere (per maggiori informazioni sulla malga cliccate sul nome e arrivate al loro sito). La malga si trova a 1713 m slm e si raggiunge dopo circa due km e mezzo e 400 metri di dislivello positivo di cammino seguendo un sentiero in bosco. Il cartello di direzione indica 1 ora e 20 minuti di cammino partendo da Calamento.
Dalla malga si prosegue ancora sul sentiero SAT 398 direzione Forcella Maddalena percorrendo Valle Maddalena, il cartello indica anche qui 1 ora e 20 minuti di camminata per la forcella. Naturalmente si sale sempre e a tratti la fatica si fa sentire...ma è solo un piacere :-).
Il Lagorai è bellissimo, i panorami lo dimostrano ogni volta
e diventa difficile distogliere lo sguardo da essi.
0 comments