Altri due libri

marzo 29, 2022

Ecco il mio ottavo e nono libro letto in questo 2022.

Non sono brava a fare recensioni, non mi viene niente da dire più che un libro mi sia piaciuto oppure no e questi due mi sono piaciuti.

Di Nicolas Barreau avevo già acoltato "Gli ingredienti segreti dell'amore", ben otto anni fa, nel 2014, ve lo avevo raccontato qui. Non ricordo niente di questo libro se non che appunto mi era piaciuto :-). Spesso è così, so di aver letto (ops acoltato in questo caso) un libro, a volte ricordo se mi sia piaciuto oppure no ma spesso ho dimenticato la storia. Poi però leggendo il sommario riesco a ricordare...non in questo caso, vuol dire che la prossima volta dovrò leggerlo :-).

Questo invece, Lettere d'amore da Montmartre (232 pagine), è ancora fresco nella mia mente, mi è piaciuto e ricordo di cosa tratta ma non ve lo racconto :-). Vi riporto invece qui sotto cosa c'e scritto nella quarta di copertina:

Una promessa d'amore. Trentatré lettere nascoste in un posto segreto. Un pizzico di mistero e una grande storia romantica in uno degli angoli più poetici di Parigi. Quando da un evento tragico nasce qualcosa di meraviglioso, non può che esserci lo zampino dell'amore. O di Nicolas Barreau.

Lettere d'amore da Montmartre

Ed ecco il secondo libro che ho letto di Cristina Cassar Scalia.

La salita dei saponari

La salita dei Saponari (312 pagine). Ci sono sempre tanti personaggi, come vi avevo già detto, d'altronde solo la "squadra investigativa" ne è piena. Riesco a seguire le vicende anche se a volte non ricordo chi è chi...e se ho energia sufficiente:-) vado indietro nelle pagine e cerco di ritrovare chi fosse proprio quel personaggio. Alcuni però sono ormai nella mia memoria e se trovo altri libri di questa serie me li leggo tutti :-).

Per quanto riguarde le indagini che la protagoniosta, Vanina o Vannina come la chiama la vicina di casa, porta avanti non ha alcuna importanza il romanzo della serie con cui iniziare ma per quanto riguarda le vicende private sicuramente sarebbe bene iniziare dal primo romanzo pubblicato e non come ho fatto io dall'ultimo :-).

You Might Also Like

0 comments