Legna per l'inverno

marzo 24, 2022

Arriva la primavera e noi ci prepariamo per il prossimo inverno :-).

Ci avevano detto "se volete la legna per il prossimo inverno è ora che dovete procurarvela".

Poi il vicino, gentilissimo, ci ha messo anche in contatto con chi quella legna poteva procurarcela e portarla a casa e sabato è arrivato il primo carico di 23 quintali.

Legna per l'inverno 2022-2023

Ci abbiamo messo due ore e mezzo di lavoro per riporla tutta in modo ordinato nella legnaia.

Legna per l'inverno 2022-2023


Legna per l'inverno 2022-2023

Occhi esperti ci avevano detto che sistemandola bene bene avremmo potuto farci entrare 40 quintali ed era quella quantità che avevamo pensato di comprare,

Legna per l'inverno 2022-2023

evidentemente però noi ancora così bravi non siamo ed una volta accatastati questi 23 quintali ci siamo resi conto che lo spazio per altri 17 non ci stava e così per ora abbiamo deciso di fermarci qui.

Legna per l'inverno 2022-2023

Intanto stiamo controllando la perdita di peso del legno nel tempo, Pesiamo lo stesso gruppo di legna e in pochi giorni sembrano già aver perso 10% del peso iniziale, il prossimo inverno sapremo se è stato un buon affare o meno. Capiremo se è meglio tornare ai tronchetti di legna compressa che abbiamo usato tutto questo inverno. Vi aggiornerò sulla questione :-).

You Might Also Like

2 comments

  1. I primi anni anche da noi arrivava così sfusa e mio marito la portava in garage nel perimetro preparato per lei. Ieri invece è arrivata in 4 bancali, ma nei prossimi giorni è da sistemare nel posto giusto, perchè in garage deve entrarci l'auto ed ora rimane fuori. Dalla foto si vede che è una bella legna la vostra e bel lavoro avete fatto. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta! Voi quanti quintali usate durante la stagione fredda?

      Elimina